1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sui quotidiani, in ispecie quelli locali, la cronaca riporta con dovizia di particolari notizie di persone che compiono il gesto estremo.
    Si può notare anche che nel descrivere fatti delittuosi il giornalista riporta degli inquisiti (ossia di gente appena sospettata) nome, cognome, età e quant'altro.
    Mi domando: che vantaggio c'è nel riportare queste notizie e questi nomi? Non è forse, prima che illegale, inopportuno? Grazie.

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Inopportuno senza dubbio. ma, almenonel caso di un suicidio si può impedire la pubblicazione di foto e nomi.

3. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Notizia spettacolo ecco il motivo altrimenti a chi frega che quello si è ammazzato ci sono persone che comprano il giornale per leggere i necrologi ma siamo normali? "Pluralis maiestatis ":fiore:

A alberto bianchi piace questo elemento.
  4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Gli unici a trarne giovamento in verità sono le agenzie di pompe funebri. Infatti alla notizia corrono sul posto.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  5. Boss05

Boss05 Membro Junior

Professionista
    forse sono controcorrente, però io sui giornali ho sempre e solo letto le iniziali degli inquisiti (quindi non ancora certa la colpevolezza), tipo non so "il tizio G.E. di 40 anni....etc etc sospettato di aver commesso...etc etc"

6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Di sicuro non hai letto i giornali che ho letto io.

7. Franz

Franz Membro Attivo

Impresa
    ogni giorno in italia si suicidano circa 10 persone, e, dai 3/4 ai 4/5, sono uomini

quindi, non ha molto senso descrivere un suicidio come un fatto eccezionale, anche se '' dovuto alla crisi ''...succedevano circa in uguale misura anche quando la crisi non c'era

ma i giornali hanno bisogno di riempire le pagine, e quindi, in mancanza di notizie più interessanti, a volte ripiegano sui suicidi

non mi risulta però che si possano pubblicare i nomi e cognomi per intero, perchè si possono mettere solo le iniziali del suicida...qualcuno può confermare??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina