Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Salve possessore ,

Ho letto ma non trovo i paralleli,
pagolino

Aggiunto dopo 4 minuti ....

Questo è ancora più importante:

Delega sul conto corrente.Morte del correntista,poteri del delegato e sanzion x operaz. successive al decesso? - Yahoo! Answers

Con la morte del titolare del conto il delegato NON può più fare alcuna operazione di nessun genere.
La banca DEVE essere avvisata e il conto viene BLOCCATO in attesa della successione.

Per cui tua fratello ha operato in modo irregolare.

In ogni caso un delegato NON PUO' CHIUDERE IL CONTO di chi gli ha dato la delega

Per trovare quest'ultimo risultato, ho digitato su Google:

conto corrente delegato svuota il conto

Conto corrente intestato ad una persona deceduta: vale ancora la delega?

@ possessore,

Sacrosanto e definitivo, confermato da svariati legali.
ma perchè allora il mio legale malgrado quattro solleciti non ha reagito?? chi voleva proteggere ? mio fratello oppure le poste in quanto organo statale???

Complimenti sei veloce accurato e in gamba.

Pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
salve possessore,

Il link di yohoo è utile e esplicito, non sapevo che il blocco dell'avere sul libretto in caso di decesso è fissato a una settimana prima dell'avvenimento.

grazie x l'info.

cordialissimi saluti

pagolino
 
U

User_29045

Ospite
Si, è importante sapere che in caso di decesso si va qualche giorno indietro, sarebbe troppo comodo considerare gli averi proprio nel giorno della morte, perché in extremis una persona potrebbe aver prosciugato tutto in un solo giorno, invece andando a ritroso aumenta la probabilità di salvare almeno una parte (piccola) del capitale.

perchè allora il mio legale malgrado quattro solleciti non ha reagito?? chi voleva proteggere ? mio fratello oppure le poste in quanto organo statale???

Mi verrebbe da dire che anche il tuo legale ha operato in modo irregolare!

"Chi controlla il controllore?"
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse il tuo avvocato non crede sia il caso di fare denuncia per un importo basso. Poi, per come vanno i processi, forse otterresti giustizia in un paio d'anni, ma condannerebbero chi ha ritirato i soldi a restituirli o almeno per la parte che non gli spetta... potresti provare con la conciliazione, prova a proporlo al tuo avvocato anche se forse a lui non conviene perchè dalla conciliazione non si guadagna come una causa civile con i suoi tempi. Ma potrebbe essere una soluzione più veloce e magari anche più efficace.
Facci sapere.
Saluti
Franca
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Forse il tuo avvocato non crede sia il caso di fare denuncia per un importo basso. Poi, per come vanno i processi, forse otterresti giustizia in un paio d'anni, ma condannerebbero chi ha ritirato i soldi a restituirli o almeno per la parte che non gli spetta... potresti provare con la conciliazione, prova a proporlo al tuo avvocato anche se forse a lui non conviene perchè dalla conciliazione non si guadagna come una causa civile con i suoi tempi. Ma potrebbe essere una soluzione più veloce e magari anche più efficace.
Facci sapere.
Saluti
Franca

Ciao franca68

grazie, ma credo di essere stato poco chiaro, mi spiego meglio: Non si tratta di avere il risarcimento della "invero" misera somma,(caso molto strano ma spiegabile, il libretto serviva infatti solo per i bonifici della pensione e gestire le spese correnti, come da allegato visibile) i veri risparmi si trovavano sul libretto della CARIRI nr.066 ecc.ecc. in mio possesso ma cointesato al nipote affiliato. Ma questo non è un problema per me.
il mio problema è,.... siccome mio fratello continua a comportarsi come uno psicopatico, voglio avere una documentazione completa allo scopo di farlo mettere dietro le sbarre prima che mi ammazza, oppure per il suo bene sottoporlo a terapia e curargli la sindrome di caino.

Allo scopo mi sono già rivolto al sindaco e all' assistenza sociale "psicologa" del paese, ma sembra che non mi credano, per questo mi occorre la documentazione completa, ovvero almeno la denuncia per appropriazione indebita del libretto, che potrei allegare alla denuncia fatta in Germania nel 2002 per minacce di morte e calunnie recuperata dal mio avvocato in germania e in mio posseso, alle quali seguirebbe quella per impedimento recinzione della mia proprietà. e spillarci anche l'atto della finta vendita del 2002, magari aggiungere la tentata truffa della lapide. Ma occorrono DOCUMENTI!

Fino ad ora ho solo gli atti della Germania??? come mai???
Non vivo in Italia, ma quando scendo al paese qualche conoscente mi dice che la legge in Italia protegge i delinquenti. è veramente cosi? oppure è un modo di dire?

Cordialissimi e mille grazie per il riscontro,:amore::fiore:

Pagolino:
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Senti carissimo, io mi sono un pò persa. Se veramente vuoi andare avanti, non devi andare dal sindaco o dalla "psicologa" che contano zero per la giustizia. Dovresti fare una denuncia dai Carabinieri, ma ci vai tu e visto che i reati ci sono tipo appropriazione indebita di denaro del deceduto, parti da questo e man mano vai avanti. Puoi anche fare una denuncia alla Procura della Repubblica competente per il tuo territorio e se le due denunce insieme non hanno riscontro, allora vuol dire che la giustizia proprio non funziona, ma sono sicura che i Carabinieri che per fortuna sono un organo militare, faranno seguito alla tua denuncia. Naturalmente devi allegare il resoconto che sei riuscito ad avere dalle Poste dove risultano i prelievi fatti in data posteriore alla morte. Io sono sicura che i Carabinieri vadano avanti, visto che il reato esiste e non sono tue fantasie. Poi oltre a questa denuncia di appropriazione indebita ne fai un'altra a tua tutela e per "loro" informazione, cioè dichiari a loro se lui ti ha minacciato e anche se non ha nessun valore perchè non è "ancora"reato, glielo notificano e quindi magari si rilassa un pò. se poi ti penti puoi ritirarla in un secondo tempo, ma solo se ti va.
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Senti carissimo, io mi sono un pò persa. Se veramente vuoi andare avanti, non devi andare dal sindaco o dalla "psicologa" che contano zero per la giustizia. Dovresti fare una denuncia dai Carabinieri, ma ci vai tu e visto che i reati ci sono tipo appropriazione indebita di denaro del deceduto, parti da questo e man mano vai avanti. Puoi anche fare una denuncia alla Procura della Repubblica competente per il tuo territorio e se le due denunce insieme non hanno riscontro, allora vuol dire che la giustizia proprio non funziona, ma sono sicura che i Carabinieri che per fortuna sono un organo militare, faranno seguito alla tua denuncia. Naturalmente devi allegare il resoconto che sei riuscito ad avere dalle Poste dove risultano i prelievi fatti in data posteriore alla morte. Io sono sicura che i Carabinieri vadano avanti, visto che il reato esiste e non sono tue fantasie. Poi oltre a questa denuncia di appropriazione indebita ne fai un'altra a tua tutela e per "loro" informazione, cioè dichiari a loro se lui ti ha minacciato e anche se non ha nessun valore perchè non è "ancora"reato, glielo notificano e quindi magari si rilassa un pò. se poi ti penti puoi ritirarla in un secondo tempo, ma solo se ti va.

Perfetto gentilissima franca68, e ti ringrazio per l'impegno, ma evidentemente mi spiego male!
provo a ragguagliare meglio.:confuso:

Il problema consisteva nel fatto che io sono residente e vivo all'estero, e non posso scendere in italia ogni volta che mio fratello sbrocca per fare denuncia presso i carabinieri che per fortuna sono un organo militare.:ok:

per questo come già descritto impiego 4 avvocati che sono ovviamente miei delegati, uno dei quali si occupa del cp che appunto riguarda "appropriazione indebita", ma quattro solleciti al suddetto avvocato per promuovere la denuncia per A.I. hanno avuto risultato nullo! zero! 00!. :disappunto:
certamente anche alla procura della repubblica, ma il mio avvo. era l'incaricato, sollecitato e delegato. Domanda,......perchè non lò ha fatto???? :rabbia:
Per cui la domanda è lecita,....chi si vuole protegge?? il delinquente?? oppure l'organo statale "POSTE"???:^^:
in quanto come si è visto e da possessore riscontrato poi confermato da molteplici giuristi, l'impiegato non doveva emanare denaro post decesso!:daccordo:

Dal sindaco mi sono rivolto perchè ha competenze in materia di pubblica sicurezza, datosi che il frangino ha anche pendenze riguardanti aggressioni, agguati, minacce, diffamazioni ecc. mi sembrava utile aggiungerne una o due per tentata estorsione, come il caso LAPIDE e APPROPRIAZIONE INDEBITA!:rabbia:

Non ci preoccupiamo troppo per i soldi del libretto, hanno secondaria importanza, imprescindibile mi sembra invece neutralizzare l'origine dei molteplici problemi dovuti forse a qualche problema psychopatologico.:domanda:
oppure psicopatico:domanda:

Se papà picchia a mammà , la psicologa del paese lo fà esiliare entro 24 ore, non si può certo dire che non conta niente per la giustizia.

Se invece il fratello picchia il fratello sono controversie famigliari e allora vedetevela da voi!:disappunto::disappunto::disappunto:

cordialissimi e buona domenica,

pagolino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto