Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Un saluto a tutti gli attivi del favoloso foro propit.

Ho appena aperto un conto in banca cointestato alla figlia minore, che mi è vicina, e mi dà grandi soddisfazioni dal punto di vista umano.

sul libretto cè tutto il liquido risparmiato negli anni, le proprietà immobiliari sono in vendita, non appena vendute, il ricavato sarà versato sul conto cointestato alla figlia minore, a mio decesso, la figlia minore va in banca e preleva il tutto alla faccia della ******a primogenita, che già da 23 anni non cerca suo padre e lo tratta a pesci in faccia.

Così mi risparmio i soldi del notaio per il testamento, che comunque è impugnabile a causa della legittima, in`oltre, evito che le 2 sorelle, per avidità si scannino tra loro.

Fatto questo per sicurezza, mi faccio cremare e per testamento dispongo lo spargimento delle ceneri in mare, di modo che la ******a primogenita, non possa venire a fare la cacca sulla tomba.

Pubblico la "dritta" perchè credo di non essere il solo ad avere dei problemi simili.

Come sempre, cordialissimi saluti a tutti gli affezionati propittiani.
pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Non L'ho inventata io, ed ha funzionato!
Una nonna, che amava all'infinito il nipote primogenito, in questo modo ha diseredato due figli e due nipoti, mentre il nipote primogenito zazaulla.

cordiali saluti e buona domenica.
Pagolino
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il conto cointestato può essere bloccato e se tua figlia maggiore dimostra che solo tu hai potuto versaci i contanti provenienti anche da immobili di tua proprietà potrà chiedere la sua parte , fuori dell'asse ereditaria sono le polizze vita , ma ti sei chiesto perché tua figlia maggiore non ti contatta da ventitré anni , e tutta colpa sua ? O tu hai forse le tue colpe , pensaci bene e sempre carne della tua carne , dalle mie parti si dice che ce ne per
l'asino e per chi lo porta .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La tua scelta potrà essere impugnata da chi ne ha diritto. Inizialmente perché la figlia minore non potrà dimostrare di essere stata in grado di accumulare la "tua" fortuna in contanti. Poi perché i versamenti che in coincidenza con le vendite immobiliari, di una certa consistenza, non saranno verosimili per l'attività che credo svolga la minore. Anch'io penso che il problema esistente con tua figlia sia da esaminare dall'esterno. Per la mia esperienza di professionista a contatto con problematiche familiari simili, il più delle volte sono provocate dall'intervento in faccende familiari dai parenti acquisiti. Com'è il rapporto con tuo genero? Potrebbe essere lui l'artefice di questa situazione?

Dimenticavo, sappi che in presenza di un conto cointestato, con il decesso di un titolare, occorre fare l'apposita denuncia di successione nella quale dovrà apparire l'intera somma, poiché per il nostro famelico stato, sarà considerata totalmente tua o nell'improbabile secondo caso, sua. Credo che quindi l'altra figlia si possa insinuare nell'eredità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto