Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Girovagando tra le vetrine delle agenzie immobiliari in affanno, o scartabellando i free press di annunci immobiliari, ti sembra che i prezzi siano scesi davvero in modo apprezzabile, o ci troviamo di fronte a una mera stabilizzazione del mercato?a
Le statistiche ufficiali parlano di un deprezzamento avvertibile soprattutto nelle grandi città.

Insomma bolla scoppiata oppure no?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ciao Lari benvenuto nel forum.
Per "statistiche ufficiali" intendo i soliti studi dell'agenzia del territorio e in generale le pubblicazioni in merito. Ne è piena la Rete.
Secondo te rispettano il vero o no?
 

Lari

Nuovo Iscritto
Ciao Guardiano e grazie del benvenuto,

sono una straniera, vivo e lavoro in Italia già da 12 anni, sposata con Andrea :amore:

sono nuova nel settore immobiliare e mi piacerebbe avere dei fonti giusti per conoscere meglio il mercato.
Vorrei lavorare come agente perciò sto cercando delle informazioni vere, nel futuro prenderò anche il patentino :confuso: spero .
Per ora discutere sul argomento non sono in grado perciò per non fare una brutta figura preferisco di dire la verità su come stanno le cose :)
Con aiuto anche di questo forum spero capire meglio il mercato immobiliare. è molto difficile ma sono determinata :shock:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mi sembra il giusto approccio Lari :) Complimenti! :fiore:
Qui troverai migliaia di informazioni utili, il forum è solo all'inizio del suo percorso ma presto si arricchirà di argomenti e informazioni e se hai domande anche complesse falle pure ;)
Puoi trovare parecchie informazioni su immobilio.it una vera miniera per i professionisti o futuri tali del settore ;)
 

fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io parlo di Genova e a mio parere in questi ultimi mesi sono scesi parecchio.Infatti sempre più sono gli immobili in vendita che per realizzare sono costretti a vendere a prezzi più accessibili.
PS grazie Guardian di avermi specificato la differenza tra il minuscolo e maiuscolo perchè davvero la ignoravo.

fabrizio
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ciao fabri benvenuto nel forum :)
Purtroppo i prezzi sono comunque troppo alti... e mi sa che di più non scenderanno. Anche i mercati esteri (messi molto peggio di noi italiani) cominciano a rialzare la testa... :?

grazie Guardian di avermi specificato la differenza tra il minuscolo e maiuscolo perchè davvero la ignoravo.
Dovere ;) Non lo sanno in tanti, ma il maiuscolo in effetti da proprio quell'idea li :)
 

GratisCasa

Nuovo Iscritto
Non si può certo parlare di bolla in Italia. I prezzi sono saliti vertiginosamente negli ultimi anni, ma non a tal punto da far credere che si tratti di una bolla speculativa. Riguardo le prime case, in genere, la rata mensile del mutuo è pari o inferiore ad un affitto per la stessa casa. Riguardo le case per investimento, si ottiene ancora tra il 4 e l'8 % del capitale investito, nessun investimento (sicuro come il mattone), oggi, rende tanto. I prezzi sono scesi, soprattutto per la difficoltà di accesso al credito, ma secondo me non c'è da aspettarsi grosse cadute.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto