• Autore discussione Autore discussione sndaniele
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Tag Tag
    casa
S

sndaniele

Ospite
Salve.
Due anni fa ho acquistato come prima casa un'immobile su due piani, un'unica unità immobiliare. Io risiedo in questo immobile. Al piano superiore ho sistemato un appartamentino per me ed ora vorrei aprire un negozio di mia proprietà al piano inferiore. Dovrei quindi cambiare la destinazione d'uso al piano inferiore. Questo cosa comporterà tenendo conto che ho acquistato tramite mutuo e che io continuerei a risiedere al piano superiore?
grazie

L' AE ritiene che il contribuente debba aver realizzato la finalità di destinare l' “immobile” acquistato ad abitazione principale "quanto meno entro il termine triennale di decadenza del potere di accertamento dell'ufficio". Se l'Ufficio verifica entro detto termine che l'immobile ha cambiato destinazione non rientrando nella tipologia agevolabile C2, C6 o C7 ma nella tipologia C1 (negozi o botteghe), può procedere alla revoca dell'agevolazione.

L' AE ritiene che il contribuente debba aver realizzato la finalità di destinare l' “immobile” acquistato ad abitazione principale "quanto meno entro il termine triennale di decadenza del potere di accertamento dell'ufficio". Se l'Ufficio verifica entro detto termine che l'immobile ha cambiato destinazione non rientrando nella tipologia agevolabile C2, C6 o C7 ma nella tipologia C1 (negozi o botteghe), può procedere alla revoca dell'agevolazione.

Questo significa che dal terzo anno in poi cambiando destinazione d'uso ad una parte della casa non incorreró in sanzioni né perderó le agevolazioni da prima casa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro