solomou

Membro Junior
Proprietario Casa
Assieme al tuo tecnico verifica quanto suggerito perchè in riferimento alle leggi di finanziamento e/o agevolazioni per le quali può essere stato realizzato l'edificio, esistevano norme che indicavano le superfici massime calpestabili utili e relative superfici non residenziali quali sono i balconi, può verificarsi che in sede di istruttoria l'addetto si sia accorto della sforatura della superficie non residenziale e abbia messo per condizione la realizzazione dei balconi con 15 cm di diminuzione senza far rielaborare il grafico.
Oppure il piano di fabbricazione dell'epoca stabiliva tecnica che i balconi non potevano avere un aggetto maggiore di metri ..... guarda caso minore di 15 cm rispetto a quello disegnato.
Invita il tuo tecnico a ricercare il motivo della realizzazione di tale differenza che interessa tutto lo stabile, perche è assurdo specie in diminuzione.
Se tutto ciò non bastasse fai redigere dal tuo tecnico una dichiarazione che quanto rilevato non rientra tra le difformita essenziali previste dall'art. 32 d.p.r.380/01 e leggi regionali.
Grazie a tutti per le vostre risposte.Dovrei avere il preliminare alle 15.30,ed ancora non so se lo faro'
 

solomou

Membro Junior
Proprietario Casa
Se vuole, mi tenga al corrente dell'evolversi della vicenda.
Buongiorno,sono riuscito a fare il preliminare,ma e' stata una giornata pesante,mi sono presentato con il mio legale per cercare di tutelarmi,cmq esperienza faticosa non credevo..la volevo cmq ringraziare per la sua disponibilita'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto