• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

BEPPECI

Membro Attivo
Se a qualcuno può interessare segnalo questo link per scaricare ed utilizzare sul proprio pc un programma free (limitato ma abbastanza semplice) utile per coloro che hanno necessità di disegnare la propria abitazione ed inserirvi poi alcuni mobili vedendo poi anche un'immagine tridimensionale del risultato. :ok:

http://www.sweethome3d.eu/it/index.jsp

wally

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Beppe! :D
Non ho ancora provato ad usare questo programma, ma ho visto che non è uno di quelli che si trovano per scopi commerciali (tipo quelli di una nota marca di mobili in kit, per intenderci) e quindi mi sembra un ottimo strumento per uso "domestico". In più è un open-source!!! :applauso: :applauso: :applauso:
Wally

federobe

Nuovo Iscritto
Grazie a Beppe; il programma l 'ho appena provato on line ed veramente è simpatico ( ci sono anche le moto e le auto da inserire nel progetto).

gilberto pellegrini

Nuovo Iscritto
Salve, sono persona non più giovane ma per passatempo mi diletto a fare esperimenti di modifica al mio appartamento come mi piacerebbe in caso di ristrutturazione.
dopo aver provato alcuni programmi, quello che per me è il più semplice ed intuitivo è (eTeks Swet Home 3D )
se tu hai maggiori capacità (e non ne servirebbe molta)prova, CADCASA, oppure WINCAD ultimo GOOGLE SKETCH UP 6.
MI AGURO DI ESSERTI STATO DI AIUTO.
Ciao Gilberto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto