• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

BEPPECI

Membro Attivo
Se a qualcuno può interessare segnalo questo link per scaricare ed utilizzare sul proprio pc un programma free (limitato ma abbastanza semplice) utile per coloro che hanno necessità di disegnare la propria abitazione ed inserirvi poi alcuni mobili vedendo poi anche un'immagine tridimensionale del risultato. :ok:

http://www.sweethome3d.eu/it/index.jsp
 

wally

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Beppe! :D
Non ho ancora provato ad usare questo programma, ma ho visto che non è uno di quelli che si trovano per scopi commerciali (tipo quelli di una nota marca di mobili in kit, per intenderci) e quindi mi sembra un ottimo strumento per uso "domestico". In più è un open-source!!! :applauso: :applauso: :applauso:
Wally
 

federobe

Nuovo Iscritto
Grazie a Beppe; il programma l 'ho appena provato on line ed veramente è simpatico ( ci sono anche le moto e le auto da inserire nel progetto).
 

gilberto pellegrini

Nuovo Iscritto
Salve, sono persona non più giovane ma per passatempo mi diletto a fare esperimenti di modifica al mio appartamento come mi piacerebbe in caso di ristrutturazione.
dopo aver provato alcuni programmi, quello che per me è il più semplice ed intuitivo è (eTeks Swet Home 3D )
se tu hai maggiori capacità (e non ne servirebbe molta)prova, CADCASA, oppure WINCAD ultimo GOOGLE SKETCH UP 6.
MI AGURO DI ESSERTI STATO DI AIUTO.
Ciao Gilberto
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Alto