Dea

Membro Attivo
Carissimi amici,

succede che un proprietario fa causa a tutto il condominio imputando l'umidità di una parte del suo appartamento - peraltro sottoposto al suolo stradale :shock: - allo stato rovinoso di una delle facciate del nostro antico edificio.
Noi condominio perdiamo la causa (menefreghismo dell'avvocato? :rabbia:) e siamo obbligati dalla sentenza al rifacimento della suddetta facciata :triste:.
Il proprietario (per mezzo del suo avvocato) ritiene di non dover pagare la sua parte dei lavori :shock: che di conseguenza dovrà essere ripartita tra noi condomini. :rabbia:

Voi cosa ne pensate? :domanda: E' giusta questa pretesa? :???:

Aspetto con ansia un Vs. parere :amore:,

Dea
 

goost0804

Membro Attivo
ma secondo il mio parere bisognerebbe vedere che cosa ha deciso il giudice e quali sono i motivi per cui non dovrebbero pagare la loro quota e non cosa pensano l'avvocato e il condomino.:daccordo::ok:;)
 

Dea

Membro Attivo
Il giudice ha condannato il condominio tutto. Ora il proprietario "vittorioso" è parte lesa ma cmq integrante di questo tutto
e in ogni caso, la facciata è un bene comune...

A cosa dobbiamo fare appello? :occhi_al_cielo:
 
U

User_3122

Ospite
se la sentenza obbliga il condominio, credo che debba pagara la sua quota millesimale del rifacimento della facciata, oltretutto, i suoi millesimi come dovrebbero essere ripartiti?
 

goost0804

Membro Attivo
l'inquilino per colpa degli altri inquilini che non hanno fatto niente per evitare dei danni al proprio appartamento penso che gli altri condomini debbano pagare i danni subiti ma il proprietario anche lui deve partecipare al ripristino della facciata essendone lui stesso proprietario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto