1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Dea

    Dea Membro Attivo

    Carissimi amici,

    succede che un proprietario fa causa a tutto il condominio imputando l'umidità di una parte del suo appartamento - peraltro sottoposto al suolo stradale :shock: - allo stato rovinoso di una delle facciate del nostro antico edificio.
    Noi condominio perdiamo la causa (menefreghismo dell'avvocato? :rabbia:) e siamo obbligati dalla sentenza al rifacimento della suddetta facciata :triste:.
    Il proprietario (per mezzo del suo avvocato) ritiene di non dover pagare la sua parte dei lavori :shock: che di conseguenza dovrà essere ripartita tra noi condomini. :rabbia:

    Voi cosa ne pensate? :domanda: E' giusta questa pretesa? :???:

    Aspetto con ansia un Vs. parere :amore:,

    Dea
     
  2. goost0804

    goost0804 Membro Attivo

    ma secondo il mio parere bisognerebbe vedere che cosa ha deciso il giudice e quali sono i motivi per cui non dovrebbero pagare la loro quota e non cosa pensano l'avvocato e il condomino.:daccordo::ok:;)
     
  3. Dea

    Dea Membro Attivo

    Il giudice ha condannato il condominio tutto. Ora il proprietario "vittorioso" è parte lesa ma cmq integrante di questo tutto
    e in ogni caso, la facciata è un bene comune...

    A cosa dobbiamo fare appello? :occhi_al_cielo:
     
    A FRANCOPAU66 piace questo elemento.
  4. arula

    arula Membro Attivo

    se la sentenza obbliga il condominio, credo che debba pagara la sua quota millesimale del rifacimento della facciata, oltretutto, i suoi millesimi come dovrebbero essere ripartiti?
     
  5. goost0804

    goost0804 Membro Attivo

    l'inquilino per colpa degli altri inquilini che non hanno fatto niente per evitare dei danni al proprio appartamento penso che gli altri condomini debbano pagare i danni subiti ma il proprietario anche lui deve partecipare al ripristino della facciata essendone lui stesso proprietario
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina