key

Membro Assiduo
Professionista
pstgiustizia.it

Con il suindicato D.L.,il processo civile telematico consente ai legali e professionisti nominati dal giudice di autenticare gli atti e i provvedimenti giudiziari contenuti nei fascicoli(disponibili on line su pstgiustizia.it),anche al fine di poter procedere in proprio alla notifica telematica via pec ,senza ricorrere alla richiesta in cancelleria per la copia e senza avvalersi dell'ufficiale giudiziario per la notifica.

Bene :per tutti le società,obbligate dal 2011 ad avere una pec pubblica,anche ditte individuali,ogni notifica di atti o provvedimenti giudiziari ,si farà SOLAMENTE VIA PEC.
Quindi addio raccomandate,ufficiali giudiziari,messi comunali,etc.
Concordate?

Se il pct è praticamente tutto via pec,è possibile avvalersi di un legale di Milano,per seguire uno sfratto a Palermo(di competenza contrattuale di detto foro),senza che il legale debba spendersi in costosi viaggi.
Concordate?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Che cosa magnifica. Non ci credo!! Sono passata ultimamente in una cancelleria e parlavamo proprio di questo, del perché non si potesse usufruire di pec nel consegnare documenti da parte di cittadini. Neanche sapevano che ora almeno gli avvocati possono farlo. Stavano rigorosamente in fila anche loro
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Alt!
I cittadini non sono obbligati ad avere una pec.
Quindi pstgiustizia.it non e'strutturato per i cittadini,ma solo per professionisti abilitati.
Molte amministrazioni pubbliche,avendo obbligatoriamente una pec offrono la possibilita al cittadino di eseguire tutte le pratiche via pec.
Ma da qui a che lo stato obblighi i cittadini ad eavere una pec,che peraltro le poste offrono gratuitamente,ne passa.....
Il quesito che ponevo:
con il dl 90 2014,e quindi l obbligatorieta della pec ed il pstgiustizia.it,etc,puo'un legale istrire e seguire un processo civile senza recarsi in tribunale?
Se si ,il cittadino e'liberi di cercarsi uno studio legale in tutta Italia per eseguire un procedimento giudiziario,indipendentemente dal foro competente di pertinenza.
Chi ha esperienza in merito ?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Troppo presto chiedi una esperienza in merito. Siamo ad agosto e come ti dicevo, a luglio nelle cancellerie ancora non ne sapevano nulla. Io comunque non obbligavo i cittadini a dotasti di pec, dicevo che per consegnare dei documenti, che per ora si possono consegnare via r/a, sarebbe auspicabile farlo via email. Pec. Sia chiaro, non stoppo la tua richiesta, anzi la ripropongo anch'io. Rilanciandola
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto