salve a tutti, siamo 8 inquilini in uno stabile( una proprietà indivisa) senza obbligo di amministratore le scale venivano pulite da un inquilino (pagato a brevi mani da noi) ora non vuole più farlo, i proprietari hanno giustamente deciso di prendere una ditta, però vogliono fare una riunione con gli inqulini, io ritengo superflua la riunione in quanto non sta a noi decidere se va bene l'impresa di pulizia, è una scelta dei proprietari e noi paghiamo(la differenza di costi è poca) per me noi inquilini non possiamo decidere, su questo, il ns. intervento riguarda solo il riscaldamento, giusto?
se ho ragione, potete dirmi quale articolo di legge ?
un altra cosa, sui contratti d'affitto si era concordato a ns. carico un importo mensile per le spese condominiali , salvo conguaglio a fine d'anno, per aumentare di poco l'importo mensile concordato( aumento di circa 10/15 €) bisogna fare una riunione ? oppure è sufficiente una lettera di variazione importo controfirmata da tutti?
grazie, spiegatemi come fare
se ho ragione, potete dirmi quale articolo di legge ?
un altra cosa, sui contratti d'affitto si era concordato a ns. carico un importo mensile per le spese condominiali , salvo conguaglio a fine d'anno, per aumentare di poco l'importo mensile concordato( aumento di circa 10/15 €) bisogna fare una riunione ? oppure è sufficiente una lettera di variazione importo controfirmata da tutti?
grazie, spiegatemi come fare