MaxMax!

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Avendo due figli a carico e avendo segnato le seguenti spese il sistema mi riporta l'errore che allego. Suggerimenti?
Mensa figlio 1: 442.97 euro (arrotondo a 443)
Mensa figlio 2 : 556,88 euro (arrotondo a 557)
Progetto scuola figlio 1: 72 euro
Progetto scuola figlio 2: 94.27 euro (arrotondo a 94)
Spese sport figlio 1: 210 euro
Spese sport figlio 2: 210 euro
Il problema non si pone per il codice 16 ossia per le spese sportive
Tra l'altro non posso sommare le due mense perchè il massimo detraibile per ciascun figlio è di 800 euro ma nel mio caso li supererei essendo quasi 1000 euro (parlo delle spese sotto il codice e12). Come posso risolvere? Ho provato a sommare le spese dei progetti scolastici di entrambi i figli e solo così riesco a non avere l'errore ma è corretto?
Grazie a tutti!

Allegati

• errore.jpg
    errore.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 16
Hai due figli a carico? Hai compilato con codice 12 un rigo per figlio?
Si quando posso ti mando lo screenshot io ho fatto così:
ho messo per ciascun figlio la spesa apposita per cui figlio 1 mensa figlio 2 mensa poi figlio 1 spese scolastiche figlio 2 spese scolastiche con codice 12 poi con codice 16 ho messo per figlio 1 le spese sportive e per figlio 2 le sue spese sportive....non capisco il motivo dell'errore...adesso ho provato a rientrare sul sito ma è in aggiornamento....grazie intanto.
P.S. ad ogni modo al di là dell'errore riesco cmq a salvare la dichiarazione e ad andare avanti....

Se così fosse dovrei riuscire a completare la dichiarazione senza errori....avevo nel frattempo considerato di mettere il codice 99 come allegato (la percentuale di detrazione è la medesima) però se posso sommare le spese metterei cod. 12

Allegati

• erroree12.jpg
    erroree12.jpg
    106,3 KB · Visualizzazioni: 3
  • erroree122.jpg
    erroree122.jpg
    93,4 KB · Visualizzazioni: 3

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità