allessay

Membro Attivo
Ciao da Alesandro
Chiedo,gentilmente,quale è il rischio massimo che si incorre dopo aver contratto un debito con una finanziaria cedendo il quinto dello stipendio.
Se si perde il lavoro (tempo indeterminato.nel pubblico impiego)..cosa succede?Subentra assicurazione stipulata?
Rispondo eventualmente con la buonuscita?.
Tutto si ferma qui...nell'ambito dello stipendio e buonuscita?
Oppure rispondo con il mio patrimonio (case ecc.)
Grazie
Alessandro
 
A

AlbertoF

Ospite
Caro Allessay,
prima di esaminare a fondo il caso ti consiglio di leggere attentamente il contratto di finanziamento.
Secondo me in esso trovi le risposte alle tue domande. Di regola questi casi vengono contemplati.
ciao
 

easylifecapital

Membro Attivo
cessione del quinto

Di massima ti posso dire questo: la cessione è un prodotto assicurato, il suo grande vantaggio è quello di non finire mai nella centrale rischi ( o crif), in caso di ritardi nei pagamenti.
Qualora tu perda la tua occupazione, chiaramente per cause che non dipendono da te, l'assicurazione va a coprire il debito residuo, questo finchè tu non trovi un altra occupazione in quel caso si rivarrano su di te, nel senso che riprenderà il normale corso dei pagamenti, oppure potrebbero rivalersi sulla liquidazione.
Però come dice giustamente Fontanelli, che credo molto piu esperto di me, si deve leggere bene il contratto in quanto in esso è indicato tutto quanto previsto, queste sono indicazioni di massima.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto