milanesi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.
Desidererei informazioni circa le modalita di tassazione del riacavato dei cartelloni pubblicitari posti sulle impalcature della facciata dei condominio in ristrutturazione.
L'utile va a favore di tutti i condomini o solamente i quelli che sono coperti dai teli pubblicitari?
Grazie.
GM
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Benvenuto in Propit milanesi.
Ti rispondo facendo una mia riflessione e specificando che non ho certezze in merito.
Solitamente i muri portanti, e le facciate ne fanno parte, sono considerate parti condominiali, e tenendo conto che le spese di manutenzione degli stessi sono da ripartirsi in millesimi di proprietà tra tutti i condomini, così penso che gli eventuali utili derivanti dal posizionamento di cartelli pubblicitari segua lo stesso criterio e così la loro tassazione.
Nel forum ad ogni modo ci sono frequentori più esperti. Attendiamo i loro pareri.
Un saluto.
 

milanesi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti ringrazio delle tue considerazioni che ritengo abbiano un fondamento in termini giuridici. Vorrei però che quei condomini, le cui finestre restano per mesi coperti dai teloni pubblicitari, siano in qualche modo risarciti per il disagio che gli altri condomini non subiscono.
Mi farebbe piacere conoscere il tuo parere in merito.
Grazie.
Un saluto.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao Milanesi e Jrogin,rispondo anche io da "non " tecnico. Sulla prima parte dovrebbe proprio essere come dice Jrogin,tempo fà l'argomento era già stato trattato.Sulla possibilità da parte di condomini di richiedere un risarcimento per la copertura delle finestre ho seri dubbi che ciò sia possibile.E' comunque interessante,vediamo se un qualche esperto ci può dare maggiori e precise indicazioni. :D :D Buona Domenica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto