• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Simona Musella

Nuovo Iscritto
Salve, premesso che la materia in oggetto non è di mia competenza, mi scuso per tutte le imprecisioni che potrei commettere e mi auguro di riuscire a trasmettervi con chiarezza i quesiti che vorrei porvi.
Sono proprietaria di un terreno agricolo su cui abusivamente è stato costruito un fabbricato a fine 2003.
Sequestrato nel 2009,quando già da tempo lo abitavo, ho vinto il procedimento penale, mentre quello amministrativo è ancora in corso. Nel frattempo mi è arrivata un'ordinanza con cui devo provvedere a sottoporre lo stabile ai rilevamenti antisismici e ora anche l'accatastamento.
Le mie domande sono:
Quanto costa la pratica antisismica e quali test devono essere prodotti per chiedere l'esame della pratica?
Quanto costa l'accatastamento?
Poichè mi stanno richiedendo tutti questi adempimenti, l'opera si considera in sanatoria?
Ma dopo tutti questi :soldi: la casa sarà mia?

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
ma l'immobile è stato condonato?
la verifica e la pratica per l'idoneità statica costa in base alla grandezza del corpo di fabbrica.
l'accatastamento costa tra i 1500 e i 2000 euro escluse tasse

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto