riccarmir

Nuovo Iscritto
grazie franca,oggi ho già dato la procura speciale a mia cognata,la creditrice nei confronti di mio fratello,la quale mi ha detto che si informerà a riguardo.
la cosa logica sarebbe pagare i debito contestualmente al rogito,e successivamente,fargli pervenire cio che della sua quota gli resta,anche sè inferiore a quella pretesa e menzionata nella sua procura.
anche io,ho dato tutto ad un legale,staremo a vedere....
 
A

AlbertoF

Ospite
Per riccamir,
state attenti anche al debito verso Equitalia perchè se questi si accorge che il tuo fratello aveva una quota di proprietà e questa è stata successivamente venduta vi potrebbe dare dei fastidi a tutti quanti arrivando addirittura a revocare il contratto di compravendita.
Quindi la cosa migliore è quella di sistemare tutto e per intero la situazione di tuo fratello,sperando che non ci siano altri debiti in giro.
Ciao
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
con il legale potete fare degli accordi con i creditori prima di arrivare all'asta. D'altronde tuo fratello deve pagare il debito e se non lo paga, i creditori tra cui Equitalia che è abbastanza esperta in materia, possono riscuotere il credito dall'immobile ipotecato.
Attenzione poi se potete fare il rogito, perchè con la legislazione attuale la casa per esserevenduta deve essere a posto e a norma con le carte edilizie, abitabilità, certificazione degli impianti ecc. se tutto questo non è a posto, è inutile stare a parlarne.
Vedrai che tua cognata riuscirà a fare qualcosa con il giudice
 

picia

Nuovo Iscritto
l'ideale sarebbe che equitalia mettesse la casa all'asta, non sono così sicuro che si possa mettere all'asta un bene ipotecato se non lo fa l'ente che ha iscritto l'ipoteca.
:disappunto:
 

riccarmir

Nuovo Iscritto
stiamo vedendo di coinvolgere il debitore(ex moglie),per fortuna,a quanto sembra,ad equitalia nulla si deve,resta solo l'ipoteca iscritta e derivante da causa di separazione(80.000 euro),che il compratore ,noi ,ed un'ufficiale giudiziale,contestualmente al rogito cancelleremo l'ipoteca,come del resto aveva detto franca 68.
l'unico problema ,resta il fatto,che il fratello debitore,ha mandato una procura speciale a vendere,nella quale a lui,tramite bonifico gli devono entrare le cifre stabilite,senza pagare nessun debito.......confido nella giustizia!!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
anch'io sono d'accordo con franca68 meglio chiedere la divisione giudiziale e provare a comprare la casa che darla vinta ad un prepotente.
 

Kio

Nuovo Iscritto
tuo fratello deve saldare il debito altrimenti ci pensera equitalia a mandare all'asta l'intero immobile chiedendo il pignoramento e la quota di tuo fratello verrà data all'equitalia e ad altri creditori mentre le vostre quote verrano divise dal notaio secondo le vs percentuali di proprietà.Altra soluzione è saldare il debito....ma deve farlo tuo fratello altrimenti dovete farlo voi per poter vendere la casa liberamente....sta di fatto che tuo fratello è uno che la sa lunga...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto