wally

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, ho appena letto in un altro argomento il dubbio espresso da altri utenti rispetto a questi termini, che forse non sono chiari ad alcuni di noi.
Finora credevo che "quote" fosse la parola inglese che significa "citare". Se qualcuno mi chiedesse un parere tecnico o legale potrei citare l'intervento di un esperto. Sembra però che nel forum venga usato anche come "approvazione", "gradimento" o "punti qualità"...
Cari Guardiani e Guru, illuminatemi (e se volete poi vi quoto :D )
Cordialmente
Wally
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
In effetti Wally hai ragione tu.

Il termine Quote è inglese e significa Citazione. Qualcuno sul forum ha travisato il termine pensando alla quotazione immobiliare ma a sproposito :fico:

Siccome gli italiani naturalizzano qualsiasi cosa, nei forums, non si dice ti cito, ma ti quoto.

Giusto per far capire hai lettori cosa intendo, nella prossima riga quoto Wally:
Finora credevo che "quote" fosse la parola inglese che significa "citare".

In questo caso ho quotato una frase di Wally.
Quando si quota?
Si quota quando non si vuole ripetere una cosa già detta da altri ed educatamente lo si quota. Oppure per rispondere a un utente in particolare. Gli americani quotano per sottolinerare quanto sono d'accordo con una cosa detta da altri.

Come si quota?
E' semplice: Basta anteporre e postporre alla frase che si vuole quotare i BBcode "quote" in questo modo:

Per ottenere questo

Questa è una citazione
basta scrivere questo:
Codice:
[quote]Questa è una citazione[/quote]

Anzichè scrivere i due BBcode
Codice:
[quote]testo[/quote]
si può cliccare sulla casellina "quote" qui sopra nella finestra di inserimento dei messaggi.

Per quotare un intero intervento di un altro utente, c'è un pulsantino "quota" nel messaggio che vogliamo quotare. Basta cliccarlo.

Spero di essere stato comprensibile :D Viceversa chiedete pure che ricomincio da capo ;)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
wally ha scritto:
Grazie Guardiano!!! Sei stato chiarissimo. :applauso: :applauso: :applauso:
Wally

Bene ;) (Uh! ti ho appena quotato senza volere :p )

Un'ultima cosa. I BBCode sono questi codici che servono per formattare il testo nei messaggi:

Schermata 2010-02-25 a 08.37.57.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto