Restando in tema di non sprechi......raccontato questo mio piccolo contributo.

Al mattino dopo alzato vado in bagno, come tutti, e lavo mani e viso ma sotto al rubinetto del lavandino metto un contenitore che raccoglie l'acqua necessaria a lavarmi.
Dopo aver finito mi avvicino al WC e svuotato la vescica, poi prendo l'acqua raccolta e la verso nel wc.....evitando così di tirare lo scarico.

in questo modo evito di sprecare acqua ......lasciao immaginare in 1 mese quanti litri si evita di sprecare

Greta in confronto a te e' una dilettante! 😁

Per chi è un po a digiuno di tv di questi ultimi giorni > Greta è la ragazza Svedese che pochi giorni fa è stata all'ONU per problematiche inerenti all'ambiente.

su quella scorta, sto per fondare anche io un "movimento" che chiamerò:
No allo sciacquone :^^:

CIAO Gianco non dirmi che sono un rompi balle. Ho preso l'avvocato ' e dopo 4 mesi ho capito che il suddetto ha un conflitto di interessi perché all'inizio chiedeva informazioni per escludere questo problema, si parlava di UNA persona che si era allacciata tramite un cavedio comune ( 3 edifici ) disposti a ferro di cavallo.Guardando i 3 edifici, centrale sinistro e destro. Nel edificio sinistro 4 piani ( CASE in pietra ultra centenarie ) ci sono io. La casa é suddivisa in questa maniera: 2°, 3° e 4°Piano sono di mia proprieta, mentre il1°piano appartiene ad un'altra persona. Sotto c'é la mia cantina. Terzo e quarto piano scaricano wc e grondaie lato strada. Il SECONDO scarica dalla parte opposta a vista tramite 2 tubi wc e acque chiare interrandosi ( non in vista) direttamente nella mia cantina . Mi sono informato tramite persone competenti e mi hanno detto che il tubo di scarico non dovrebbe scaricare nella mia cantina ma direttamente nella fogna comunale. Come posso risolvere il problema? Secondo il parere del mio avvocato, non si può fare niente perché ormai sono dentro ed è poco probabile che un giudice ordini il distacco. Secondo te invece posso dire ai proprietari degli altri due edifici di rifare l'impianto per conto loro? Anche loro attaccati abusivamente anchperché poco tempo fa é scoppiato il tubo di innesto dentro la mia cantina e la condotta comunale, provocando la fuoriuscita dei liquami nella strada pubblica. TRA avvocati hanno trovato un accordo riparare i il tubo acque nere con un diametro maggiore ( ma è l'innesto ché porta allo scarico comunale che è " sotto dimensionato." ( PS) in precedenza era saltato altre 3 volte. Hanno pulito in strada e dopo tramite avvocato anche in cantina. Faccio notare che in quel periodo tutte le m
ie utenze erano da mesi chiuse .Era stato fatto un lavoro ESCLUSIVAMENTE PER IL secondo piano.Cambio avvocato?.Grazie per un Tuo....Vostro parere. Un Grazie a tutti.

Mi sono informato tramite persone competenti e mi hanno detto che il tubo di scarico non dovrebbe scaricare nella mia cantina ma direttamente nella fogna comunale.
Certamente che no! Probabilmente intendi dire che la condotta attraversa la tua cantina. In questo caso, a che titolo e da quanto tempo?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro