• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

paparella1971

Nuovo Iscritto
Salve , qualcuno sa dirmi se posso recuperare il credito d'imposta relativo ad un nuovo acquisto di una prima casa, nel caso affittassi subito l'appartamento? In pratica ho venduto la mia prima casa prima dei cinque anni, e poi ho riacquistato entro un anno. Adesso considerato che non ho ancora portato la residenza ( facoltativo visto che appartengo alle forze dell'ordine)cosa succede se affitto ??? Perdo tutti i requisiti prima casa? Come devo comportarmi?
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Gli appartenenti alle Forze dell'Ordine non sono obbligati al requisito della residenza, quindi puoi tranquillamente affittare l'appartamento e utilizzare il credito d'imposta per il riacquisto della "prima casa". Ciao
 

paparella1971

Nuovo Iscritto
Scusate ma il problema non l'ho risolto. Vorrei capire meglio, vendendo la mia prima casa prima dei cinque anni, dovrei riacquistarne una entro l'anno e dovrei pero' adibirla ad abitazione principale per non perdere le agevolazioni ed avere il credito d'imposta giusto? Ora, se invece affitto, questo appartamento non e' piu abitazione principale quindi cosa succede...perdo tutto????
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto