paparella1971

Nuovo Iscritto
Salve , qualcuno sa dirmi se posso recuperare il credito d'imposta relativo ad un nuovo acquisto di una prima casa, nel caso affittassi subito l'appartamento? In pratica ho venduto la mia prima casa prima dei cinque anni, e poi ho riacquistato entro un anno. Adesso considerato che non ho ancora portato la residenza ( facoltativo visto che appartengo alle forze dell'ordine)cosa succede se affitto ??? Perdo tutti i requisiti prima casa? Come devo comportarmi?
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Gli appartenenti alle Forze dell'Ordine non sono obbligati al requisito della residenza, quindi puoi tranquillamente affittare l'appartamento e utilizzare il credito d'imposta per il riacquisto della "prima casa". Ciao
 

paparella1971

Nuovo Iscritto
Scusate ma il problema non l'ho risolto. Vorrei capire meglio, vendendo la mia prima casa prima dei cinque anni, dovrei riacquistarne una entro l'anno e dovrei pero' adibirla ad abitazione principale per non perdere le agevolazioni ed avere il credito d'imposta giusto? Ora, se invece affitto, questo appartamento non e' piu abitazione principale quindi cosa succede...perdo tutto????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto