giuliano188

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, sto cercando di capire se, in base al decreto milleproroghe o ad altre norme di legge, ho la possibilità di trasformare il sottotetto di mia proprietà (categoria C2), in abitazione.
L'immobile si trova a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, con le altezze dovrei riuscire a rientrarci, anche perchè mi pare di aver capito che si possono "chiudere" i punti + bassi in caso di necessità.
C'è qualcuno che sa indirizzarmi?
GRAZIE MILLE!!!!:daccordo::clap:

Devi verificare all'Uff. Edilizia Privata del tuoComune se è permesso il cambio di destinazione d'uso, nella zon adi Puano Regolatore in cui si tova il tuo immobile.
Se è permesso, devi verificare se le norme igienico-sanitarie sono rispettate -altezze e dimensioni dei locali.
Questo devi verificarlo alla ASL.
Siccome, alla fine, dovrai avvalerti di un Professionista che presenti l'istanza, meglio tu lo incarichi subito, così non rischi di fare valutazioni non esatte (a meno che tu non conosca giàlamateria..).
Comunque una prima verifica falla telefonando al Comune (ti diranno gli orari nei quali è aperto l'ufficio, non credo ti daranno informazioni dettagliate per telefono) e misurando il tuo immobile.
A qs ultimo proposito, i Comuni possono avere prescrizioni diverse, a seconda del proprio regolamento edilizio (ad es. a genova e Camogli la metratura richiesta per il bagno è diversa..).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro