nicotropea

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel 730/2022 (redditi 2021) – presentato tramite Dichiarazione precompilata – ho inserito come familiare a carico mio figlio percependo le relative detrazioni per un totale di 793 Euro (402 Euro come familiare a carico + 391 Euro di tasse universitarie e un’assicurazione).

Un paio di settimane fa ho appreso che nel corso del 2021 mio figlio di venticinque anni ha lavorato percependo un reddito di oltre 3.000 Euro. Non mi spettano più le detrazioni di 793 Euro che ho percepito.
Mi è stato suggerito di presentare il modello Redditi Persone Fisiche integrativo tramite “Redditi integrativo” della Dichiarazione precompilata.

Qualche giorno fa, dunque, ho presentato il modello PF tramite la Dichiarazione precompilata che automaticamente ha fatto i calcoli. Nella pagina finale prima dell’invio faceva riferimento – per via di importi a debito – al pagamento tramite modello F24 “presso posta o banca”.
Dopodiché è uscito il modello Redditi Persone Fisiche integrativo – oggi ricevuto e accolto – che presenta il Quadro RX con gli importi da pagare (senza generare alcun modello F24).

Nello specifico, l’“Imposta a debito risultante dalla presente dichiarazione” è la seguente:
RX1 IRPEF: 793,00
RX2 Addizionale regionale IRPEF: 10,00
RX3 Addiziona comunale IRPEF: 3,00


Ora, come si pagano questi importi?
Verrà elaborato tra qualche giorno un modello F24 dalla Dichiarazione precompilata?
Nella sezione “F24 inviati” risulta la dicitura “Non ci sono F24 inviati”.
Devo pagare il modello F24 in banca? In questo caso come si compila il modello F24 per il Quadro RX: quali sono i codici tributo corretti?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    197,3 KB · Visite: 14
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    119,1 KB · Visite: 13

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto