profitto
Membro Attivo
Gentilissimi ,
Volevo inquadrare la mia posizione fiscale.
Sono disoccupato. ho svolto in passato lavori occasionali ma da diverso tempo nulla.
La mia unica fonte di reddito sono attività finanziarie di rispamrio e investimento con sostituto d'imposta .
Queste risorse sono in cointestazione con il mio nucleo familiare atte a valorizzare il reddito familiare.
Possiedo una quota di terreni
Una quota di immobili .
Vorrei capire se
il mio reddito complessivo ai fini erariali deve considerare anche quello finanziario già tassato separatamente?
Dovrei fare una dichiarazione per la quota in possesso dei redditi fondiari :
redditi agrari da attività di coltvazione del terreno
redditi dominicali dei terreni
redditi dei fabbricati
Se dai risparmi/patrimoni finanziari ricavo 3000 o 30000 eur annui già tassati .
Il mio reddito qual'è ?
Inoltre ai fini di esonero da ticket sanitari o sconti fiscali per chi non ha redditi alti , i redditi finanziari su conti familiari fanno cumulo per le agevolazioni?
Non conosco come si esprime la legge.
Ma se uno a 10milioni di euro in banca e un patrimonio immobiliare di 5milioni di euro.
Ma non lavora. Ha diritto all'esenzione dal ticket o bonus fiscali?
O per bonus fiscali , esenzioni vanno considerati patrimoni finanziari e immobiliari.

Per un esempio più coerente.
Se uno non ha redditi da lavoro alti (es, 0 eur annui)
Ma ha patrimoni finanziari e immobiliari complessivi per 300k?
Grazie
Volevo inquadrare la mia posizione fiscale.
Sono disoccupato. ho svolto in passato lavori occasionali ma da diverso tempo nulla.
La mia unica fonte di reddito sono attività finanziarie di rispamrio e investimento con sostituto d'imposta .
Queste risorse sono in cointestazione con il mio nucleo familiare atte a valorizzare il reddito familiare.
Possiedo una quota di terreni
Una quota di immobili .
Vorrei capire se
il mio reddito complessivo ai fini erariali deve considerare anche quello finanziario già tassato separatamente?
Dovrei fare una dichiarazione per la quota in possesso dei redditi fondiari :
redditi agrari da attività di coltvazione del terreno
redditi dominicali dei terreni
redditi dei fabbricati
Se dai risparmi/patrimoni finanziari ricavo 3000 o 30000 eur annui già tassati .
Il mio reddito qual'è ?
Inoltre ai fini di esonero da ticket sanitari o sconti fiscali per chi non ha redditi alti , i redditi finanziari su conti familiari fanno cumulo per le agevolazioni?
Non conosco come si esprime la legge.
Ma se uno a 10milioni di euro in banca e un patrimonio immobiliare di 5milioni di euro.
Ma non lavora. Ha diritto all'esenzione dal ticket o bonus fiscali?
O per bonus fiscali , esenzioni vanno considerati patrimoni finanziari e immobiliari.
Per un esempio più coerente.
Se uno non ha redditi da lavoro alti (es, 0 eur annui)
Ma ha patrimoni finanziari e immobiliari complessivi per 300k?
Grazie