U

User_29045

Ospite
Esiste l'azione revocatoria, ex art. 2901 c.c.

Prova a mettere d'accordo circa 80 teste, ognuna coi suoi millesimi, poi ne riparliamo. Proprio oggi ridevo con mio fratello che nel 2019 l'amministratore ha fatto le visite dei balconi delle palazzine per vedere gli abusi, e ancora oggi (2022) ne stiamo a parlare senza combinare niente.

E poi, Nemesis, tu fai benissimo a citare i tuoi articoli senza i quali ovviamente navigheremmo a vista senza capirci niente, ma ti assicuro che se uno i soldi li chiude in un baule e li nasconde in una cantina in affitto, tu con l'azione revocatoria, lì non ci riesci ad arrivare.
 
U

User_29045

Ospite
Non è la fattispecie da te prospettata: "si è spogliato di tutti i suoi beni trasferendoli per tempo alla moglie e al figlio", a meno che avesse solo denaro contante e l'avesse messo "nei bauli della moglie e del figlio". ;)

Eh, se sapessi ESATTAMENTE cosa ha combinato, non staremmo qui a parlarne. Di fatto lui ora non ha nulla, e nel condominio non s'è fatto niente per recuperare i soldi, se non chiedere bonariamente al figlio e alla moglie se volevano darci qualcosa (patetico, lo so, ma è la verità). Chiaramente la moglie ha chiesto di non essere disturbata su faccende che riguardano solo il marito, e il figlio (che è avvocato) ha fatto spallucce ignorando ogni richiesta. Nessuno ha deciso di fare niente, neanche una letterina per dargli fastidio.
A quanto vedo, il furto perfetto esiste.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
si è spogliato di tutti i suoi beni trasferendoli per tempo alla moglie e al figlio
Sarà stata una furbata, ma di quelle che rischiano di ritorcertisi contro.

Basta che litighi con la moglie e/o col figlio, e il furbastro si trasforma in un colossale imbecille.

E non dimentichiamo che è sempre possibile pignorare il reddito.
I soldi che ha li avrà pure nascosti, ma quelli che guadagnerà in futuro non può nasconderli di certo.
 
U

User_29045

Ospite
I soldi che ha li avrà pure nascosti, ma quelli che guadagnerà in futuro non può nasconderli di certo.

Per sentito dire, pare che prenda la pensione minima, quella dei poveracci, insomma, e gira in giacca e cravatta. Uno spettacolo, ragazzi.
Comunque ormai è intoccabile perché superati gli ottanta è considerato un povero vecchietto innocuo, e chi s'è visto, s'è visto.
La pensione minima non è che gliela puoi pignorare perché sennò poverino muore di fame, no?
 
U

User_29045

Ospite
Basta che litighi con la moglie e/o col figlio, e il furbastro si trasforma in un colossale imbecille.

Saranno legati a doppio filo l'uno con l'altro, cosicché a nessuno di loro conviene fare mattate o avere colpi di testa. Magari il marito ha le prove che la moglie ha fatto una rapina anni fa, cosa ne sai...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto