uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Evidentemente sbaglia qualcosa:
L'ho pensato anch'io.

Ma ciò che mi stupisce molto è questo:
mi hanno detto che il privato non può
con chiunque parlo(privato), mi dice di non riuscire.

Com'è possibile che @nennanè conosca tanti privati che non ci riescono, e addirittura le dicono che il privato non può usare RLIWeb?!?


Salvo la questione del subentro di un già parte conduttrice
Confermo che fino all'anno scorso il subentro di quel tipo non si riusciva a fare telematicamente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Com'è possibile che @nennanè conosca tanti privati che non ci riescono, e addirittura le dicono che il privato non può usare RLIWeb?!?
Mi viene il dubbio che sia comunque necessario registrarsi a fiscoonline?
Io sono utente da antica data quando esistevano solo le credenziali: poi è stato attivato lo Spid.
Non so se oggi col solo Spid si possa subito operare: ma credo di si
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se oggi col solo Spid si possa subito operare
Si può operare con RLIWeb utilizzando solo lo Spid.

Io sono utente da antica data quando esistevano solo le credenziali
Anch'io
Da qualche anno uso il pin (che mi venne attribuito quando mi registrai a Fisconline) per preparare il file della mia dichiarazione dei redditi.
Se ricordo bene, il desktop telematico me lo chiede per attivare la funzione "prepara file".
Dopo averlo preparato, per inviarlo esco dal desktop telematico e utilizzo la funzione "invia file predisposti con l'app file internet" . L'invio parte senza chiedermi né password né pin.

Questo fino all'anno scorso, non so se nel 2024 è cambiato qualcosa (spero di no!)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo fino all'anno scorso, non so se nel 2024 è cambiato qualcosa (spero di no!)
Io spererei invece di si: è abbastanza vergognoso che non abbiano ancora riallineato DT al nuovo login con Spid:
Non ha senso che si debba necessariamente passare per DeskTop per poi uscirne per l’invio, senza una avvertenzache dica che l’ultimo passaggio di invio dall’interno non funziona.
Che poi noi vecchi utenti siamo ormai diventati flessibili e capaci di arrangiarci, è un conto. Ma un novello utente non so se se la cava. Vedi questo 3D
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io spererei invece di si:
Hai ragione.
Intendevo dire che se cambia qualcosa (e si spera cambi in meglio!) non so se riusciremo a destreggiarci.
Parlo di me e della mia amica che gestisce il suo Condominio. Ogni anno la aiuto a fare ed inviare le CU e il mod. 770 sostituto d'imposta.
Speriamo di cavarcela; se avremo dei dubbi chiederò nuovamente aiuto qui sul Forum.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se altri locatori (come @Deny @basty @mapeit @davideboschi ) leggono questo thread sentiamo la loro esperienza.
Grazie @uva per avermi menzionato.
Io registro normalmente i contratti sul sito dell'Agenzia delle Entrate accedendo con SPID, sia per gli immobili miei, sia per quelli in comproprietà con i miei fratelli. In questo secondo caso devo registrare ben 4 parti locatrici, ma non ho mai avuto problemi, salvo qualche temporaneo impallamento del sistema.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Dicevano così anche a me, ma l'ho fatto ed è andata.
Ci si potrebbe chiedere se il limite di tre era un desiderata non implementato dalla SW_House che ha sviluppato l'applicazione, o un rimasuglio dei limiti imposti ad una vecchia procedura , credo si chiamasse Siria, sempre relativa al medesimo contesto.....
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sono anni che, da privato, cerco di registrare on line all'ufficio delle entrate, i miei contratti, ma senza riuscirci.
Io sono anni che li registro senza alcun problema, prima con credenziali e psw, adesso (molto più comodo) con Spid.
Ne carico tanti sempre da desktop... di mia mamma, mio fratello logicamente in loro presenza e con il loro telefono; quando commetto un errore indica dove ho sbagliato, per l'invio mai nessun problema, il giorno successivo trovo sempre la ricevuta di avvenuta registrazione.
Ti consiglio di scaricare le istruzioni e seguirle passo passo e se hai qualche dubbio specifico puoi chiedere qui sul forum
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto