LaMi

Membro Attivo
Proprietario Casa
È arrivata la cartella a tutti i proprietari perché siete tutti responsabili in solido al pagamento, ma la cifra è unica.
 

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Non potrebbe essere che invece della quota per la registrazione l'Agenzia delle Entrate stia chiedendo gli importi relativi alle imposte sulla locazione non dichiarata?
 

LaMi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non potrebbe essere che invece della quota per la registrazione l'Agenzia delle Entrate stia chiedendo gli importi relativi alle imposte sulla locazione non dichiarata?
Certo che bisognerebbe capire se il reddito da locazione sia stato comunque dichiarato oppure no. Questa cartella arrivata riguarda l'imposta di registro del 2018 quindi, in teoria, verrebbe da pensare che sia emersa a seguito di un controllo "incrociato", reddito locazione dichiarato/imposta registro annuale mancante.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Mi riferivo al post di Burlacca12
Si, certo. Ma penso proprio che non facciano un incrocio di questo tipo (portavo il mio caso solo come esempio) tra Imposta di Registro e IRPEF. A Maggio mi avevano anche contestato una irregolarità IRPEF (anche in questo caso erano loro ad aver perso dei dati). Sono proprio due uffici diversi: uno verifica solo la correttezza della dichiarazione dei redditi, l'altro (che è lo stesso sportello dove si fanno le registrazioni dei contratti) guarda solo le imposte di Registro. Ho avuto l'impressione che non si parlino.
 

LaMi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, certo. Ma penso proprio che non facciano un incrocio di questo tipo (portavo il mio caso solo come esempio) tra Imposta di Registro e IRPEF. A Maggio mi avevano anche contestato una irregolarità IRPEF (anche in questo caso erano loro ad aver perso dei dati). Sono proprio due uffici diversi: uno verifica solo la correttezza della dichiarazione dei redditi, l'altro (che è lo stesso sportello dove si fanno le registrazioni dei contratti) guarda solo le imposte di Registro. Ho avuto l'impressione che non si parlino.
Ho sperimentato personalmente che SICURAMENTE non si parlano! 😡
La cosa certa è che Agenzia delle Entrate le va cercando tutte per tirare su un po' di soldi ... Anche a scapito dei contribuenti in regola ... Purtroppo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto