umvesil

Nuovo Iscritto
Le idee sorgono una dopo l'altra. E' da parecchio tempo che cerco, e non trovo, un sito dove si possano rintracciare i nominativi di conduttori "poco affidabili". Dato che l'idea implica problemi di "privacy"non c'è n'è uno che si possa trovare.
La mia idea è questa: costituzione di un data base, in forma privata o pubblica, al quale poter accedere per verificare le referenze di un conduttore, sul tipo della centrale rischi che usano le banche per dare o non dare credito. Anche le banche sono soggetti privati e gestiscono la loro centrale rischi. Perchè non potrebbero farlo anche i proprietari degli immobili da dare in locazione ?
Umvesil
 
Propongo anche un elenco pubblico degli avvocati inaffidabili, A.I., consulenti del lavoro, ecc.
Ovviamente la pubblica gogna potrà essere ripristinata nei confronti di costoro.
Scherzi a parte l'unico rimedio valido è la richiesta di una fideiussione prima di concedere in locazione il proprio immobile.
Luigi De Valeri:daccordo:
 
l'avvocato ha ragione un pubblico albo per gli inaffidabili sarebbe utile... tuttavia forse si potrebbe immaginare una banca dati cui accedere su autorizzazione del futuro conduttore ed astenersi dall'affittare a chi non autorizza tale visura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top