meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quali diritti, ad esempio? Grazie.
Cosa prevedono le unioni civili
La novità introdotta sono le unioni civili tra persone dello stesso sesso. Ecco i punti principali:

  • si costituisce tra persone dello stesso sesso con una dichiarazione di fronte all'ufficiale di stato civile, alla presenza di due testimoni, e va registrata nell'archivio dello stato civile;
  • i partner acquistano gli stessi diritti e assumono gli stessi doveri: hanno l'obbligo reciproco all'assistenza morale e materiale, allacoabitazione ed entrambi sono tenuti a contribuire ai bisogni comuni, in base alle proprie possibilità;
  • entrambi concordano l'indirizzo della vita familiare e laresidenza comune, esattamente come avviene per le coppie sposate;
  • in assenza di indicazioni diverse, si applica la comunione dei beni;
  • se l'unione dovesse cessare, le parti hanno diritto all'eredità, allapensione di reversibilità e al mantenimento;
  • la separazione avviene davanti all'ufficiale di stato civile, quando le parti ne manifestano la volontà (anche disgiunta).
da Approvata la legge sulle unioni civili. Cosa cambia adesso?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Quali diritti, ad esempio

I diritti di queste PERSONE per primo è che devono essere rispettate come a TUTTI, ma la cosa che li differenzia da noi non è l'istinto diverso ma il loro comportamento che spiattellano ai quattro venti appena ne hanno l'occasione, PERCHE', certamente non tutti si comportano cosi ma molti arrivano in TV a fare questo, e questo è da condannare, per fare spettacolo i Giapponesi si vestono da geisha (芸者) e danno spettacolo in teatro invece loro no, perché, non è che sono loro che essendo insoddisfatti cercano la soddisfazione in altri modi? :sorrisone:
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non è che sono loro che essendo insoddisfatti cercano la soddisfazione in altri modi?
Non è questione di soddisfazione o meno. Hanno magari dovuto nascondere il loro orientamento sessuale per non precludersi la carriera, una promozione o una vita sociale normale o per non dare un dolore ai genitori e ora non hanno più voglia di farlo. Un po' come un popolo che ha subito una lunga dittatura ha voglia di gridare la propria libertà.
Quello che non capisco e non capirò mai è il motivo per cui alcuni ritengano che le idee personali diano il diritto di comprimere la libertà altrui.
Cosa cambia nella mia vita o nelle vostre vite questa legge? Ci porta via qualcosa?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Questi non normali, in quanto diversi dalla normalità, io, li accetto, li capisco, non fanno parte della mia cerchia perché sono in minoranza. Non accetto che si presentino in queste manifestazioni di adunate gay dove sembrano tante galline starnazzanti senza dignità. Se hai il tuo orientamento sessuale, diverso dal normale, ti accetto, ma non mi stare a spaccare i cogl.... con le tue manifestazioni ridicole.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non dovrebbe essere difficile: si toglie dal numero del complesso delle unioni il numero di quelle non civili e si ottiene il numero delle unioni civili.
Unioni Civili = Unioni - Unioni_non_civili.
La Circolare che avevo indicato tratta degli adempimenti anagrafici relativi alle convivenze di fatto. Non tratta delle unioni civili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto