bubincka

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, sono comproprietario per la quota di 2/9 di un appartamento che era di mia madre.

Questo appartamento è abitato da mio padre (proprietario per 1/3) e da mia nipote che vi si è installata senza il mio consenso, comportandosi come se fosse la proprietaria.

Io vorrei agire in giudizio contro mia nipote per la reintegrazione del possesso. Vi chiedo:

- è obbligatoria la mediazione civile in questo caso ?
- in caso affermativo e se la controparte non aderisce devo pagare tutto io ?
- se le cose andranno come descritto sopra, alla fine, quando il giudice deciderà mi verranno restituiti i soldi che ho dovuto versare per la mediazione civile anche per la controparte ?
- all'incirca quali sono i tempi/costi per questo tipo di azione (reintegra del possesso) ?

Grazie a tutti,
bubincka

Buongiorno, mi sono dimenticato di dire che questa non era la casa coniugale dove abitava la famiglia con mia madre e mio padre. Si tratta di un bene posseduto in comunione secondo le quote indicate sopra, e credo che per il godimento esclusivo da parte di uno dei comproprietari (mio padre) occorre il consenso di tutti i partcipanti alla comunione. Stessa cosa per consentire ad un soggetto estraneo (mia nipote) di abitarvi. Le risulta che non sia così ?

Grazie 1000,
bubincka

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro