U

User_58332

Ospite
Scusate per le mie domande un po stupide:
Nel gennaio 2021 la reale immobili ha venduto lo stabile ad un fondo:
Il rendiconto annuale delle spese può comprendere il gennaio (con liquidazione portinaio) o deve limitarsi al 2020? Grazie a tutti per la solita pazienza e cortesia
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Supponendo che tu sia un conduttore, a gennaio 2021 contestualmente alla vendita dello stabile il tuo contratto di locazione è stato ceduto da Reale Immobili al Fondo.
Quindi secondo me ora dovresti rivolgerti al Fondo, che è il tuo nuovo locatore, per il rendiconto delle spese condominiali.
 
U

User_58332

Ospite
Grazie uva ma la vendita è stata a gennaio 2021 per cui il rendiconto 2020 penso sia compito della reale immobili o sbaglio? Se fosse così può inglobare nel rendiconto gennaio 2021?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il locatore consegna al conduttore il rendiconto delle spese a suo carico annualmente, calcolando il conguaglio a debito o a credito, quando il bilancio consuntivo è stato approvato dall'assemblea condominiale.
Nel tuo caso non si tratta di condominio perché vi è un unico proprietario (prima Reale Immobili e ora il Fondo) che amministra direttamente il palazzo, giusto?
Se la decorrenza dell'annualità è dal 01 gennaio al 31 dicembre, il rendiconto del 2020 è stato preparato da Reale Imm e non può comprendere le spese di gennaio 2021.
Per l'annualità 2021 suppongo che Reale Imm abbia consegnato al Fondo acquirente la documentazione contabile dal 01/01/2021 fino al giorno del passaggio di proprietà.
Il bilancio del periodo dal 01/01/21 al 31/12/21 sarà predisposto dal Fondo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto