angelico7

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti. Chiedo aiuto. Palazzina con 2 locali garage C6. Uno a dx e uno a sx della scala.
Quello a dx viene diviso nel 2020 in 2 parti. La mia di 60 mq e una di 30mq.
La rendita catastale è alle stelle. Superiore addirittura a quella dell appartamento. Appartamento rendita 370, garage 440.
Se invece vado a vedere la rendita dell altro garage quello a sx, molto più grande perché è di 170 mq la rendita è 340.
È così perché quello a sx ha una cartina dell 1981 e mai è stato diviso? Mentre la mia rendita è stata ricalcolato nel 2020 quando l hanno diviso e io l ho comprato?
È possibile secondo voi ci sia stato un errore? Me ne sono accorta dall isee 2022. Il patrimonio mobiliare è alle stelle... per via del garage . Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
 

angelico7

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho comprato parte del garage. Sono stato stupido e non ho guardato la rendita catastale . Se avessi saputo non l avrei mai, mai fatto. Chiederò ad un geometra. Grazie per la risposta.
 

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Magari è pro un banale errore materiale di trascrizione … noi all’agenzia del territorio abbiamo scoperto usufruttò a favore di mio padre, nato a fine 800! Malgrado sucessione fatta regolapremente a suo tempo.
 

angelico7

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
È che come pertinenza 1 casa di residenza non pago l IMU, per cui non ci avevo fatto caso. Ho fatto l isee 2022 ora a novembre e niente... ho veramente perso il sonno. Domani mattina chiamo l agenzia del territorio.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Magari è pro un banale errore materiale di trascrizione … noi all’agenzia del territorio abbiamo scoperto usufruttò a favore di mio padre, nato a fine 800! Malgrado sucessione fatta regolapremente a suo tempo.
Purtroppo l’usufrutto non si cancella automaticamente con la dichiarazione di successione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto