U

User_29045

Ospite
Secondo non avrebbe in ogni caso diritto alla riduzione della base imponibile IMU, poiché l'altro immobile a uso abitativo che possiede non è ubicato nello stesso comune.

E' la stessa ragione per cui rimango fregato anche io. Ho la prima casa a Roma e la seconda casa in un'altra città (differente comune); pur mettendo mia madre come comodataria in questa seconda casa, non avrei diritto allo sconto IMU perché ho l'abitazione a Roma.
 
U

User_29045

Ospite
Mi pare solo quella di prendere più soldi possibile

Eh, già. Come darti torto. Io pago tipo 3000 Euro l'anno d'IMU su una seconda casa quando potrei benissimo concederla in comodato a mia madre facendole prendere la residenza lì (la casa è vuota), e invece per il solo fatto che io ho un'altra abitazione a Roma, mi tocca pagare l'IMU sulla seconda casa.
Ti assicuro che 3000 Euro l'anno sono una sorta di affitto, perché stiamo parlando di 250 euro al mese.
Lo Stato interpreta questa seconda casa come un lusso (dimenticando che mi è piovuta dal cielo in eredità), e così mi castiga facendomi pagare.
Venderla non vale la pena perché ci farei 2 lire.
Diciamo che la (trat)tengo finché posso permettermelo economicamente, dopodiché quando si giungerà al "punto di rottura" (in tutti i sensi), dovrò svenderla in fretta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto