catania83

Nuovo Iscritto
Buonasera, avrei una questione da proporvi. E' possibile avere la residenza (prima casa con tutte le agevolazioni del caso) in una città e la residenza fiscale (quindi l'ufficio e scaricarmi le spese di esso) in un'altra città?

Grazie, a presto
 
Il fatto di avere un ufficio in un comune diverso non implica che si debba avere un domicilio fiscale in quel comune diverso. Si "scaricano" le spese, se sono soddisfatte le condizioni. Tra le condizioni, non esiste quella di avervi il domicilio fiscale.
 
Se io risiedo a Milano (quindi ho l'iscrizione anagrafica a Milano e dunque ho il domicilio fiscale a Milano), e ho un negozio a Varese, non devo cambiare il domicilio fiscale a Varese per poter dedurre dal reddito della mia impresa individuale i costi inerenti all'attività del mio negozio di Varese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top