mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Un consiglio.Come vi comportate con i debitori?Ossia.Notificato precetto tutto tace...come spesso accade…..per sapere i beni da pignorare fate istanza al presidente del tribunale oppure usate il vecchi metodo di affidarvi alle società incaricate….?
Mi piacerebbe sapere esperienza di chi usa il metodo istanza al presidente …….grazie,....

sì, il mio avvocato fa istanza al Tribunale
poi all'istanza risponde l'Agenzia delle Entrate con un report con scritto tutto, datore di lavoro, conto in banca, anche eventuale nuovo contratto di locazione
a volte è capitato che, per via di questi passaggi, scadano i termini del precetto se ho capito bene, e l'avvocato deve ri-notificare per pignorare

il mio avvocato fa istanza al Tribunale
poi all'istanza risponde l'Agenzia delle Entrate con un report con scritto tutto,
Questa è una buona notizia.
4 anni fa dovendo rintracciare i beni, conti bancari, ecc. di un ex inquilino sfrattato per morosità, il mio avvocato mi disse che quella procedura non era ancora operativa. Quindi fu necessario reperire le informazioni, per decidere se proseguire col decreto ingiuntivo e i pignoramenti, tramite un'agenzia investigativa.

Forse la possibilità di ottenere il report e la velocità della risposta può variare da Tribunale a Tribunale, a seconda delle strutture organizzative più o meni efficienti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro