claudio80

Nuovo Iscritto
Ciao ragazzi,
ebbene si mi vergogno a dirlo ma tra matrimono, casa, notaio trasloco ecc ho spedito a Pescara la documentazione per detrarre il 36%di IRPEF sull'aquisto del mio garage con un semplice francobollo senza farla con ricevuta.(errore madornale)
Rivolgendomi all'agenzia delle entrate della mia citta mi è stata chiesta tutta la documentazione che prontemente ho presentato.Alla fine mi è stata accettata ma leggendo svariati forum sono venuto a sapere che anche fra qualche anno mi potrebbe essere richiesta la ricevuta e se non la presento vado in contro a sanzioni e alla restiturione della somma usufruita.
Come potrei fare per certificare che io i documenti li ho spediti?A chi mi potrei rivolgere?..e soprattutto...mi devo preoccupare???
 
U

User_15726

Ospite
se fossi in te mi informerei a Pescara se la tua documentazione spedita è arrivata (solo per stare tranquillo) poi ci sono due scelte da fare:
1 - se la documentazione è arrivata, lascerei tutto così e se per caso un giorno richiedessero copia della raccomandata come ricevuta, potresti sempre dire che l'hai perduta.
2 - se la documentazione è arrivata, farei presente della spedizione effettuata in modo errato e, magari tramite mail o fax, farti spedire due righe scritte da tenere come ricevuta; tutto questo per evitare in futuro che possano richiederti una copia della ricevuta della raccomandata che non hai.
A te la scelta :domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto