MaxMax!

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
ho ricevuto un avviso di tardivo/omesso pagamento relativo all'IMU del 2014. Ho le ricevute di tale pagamento che è stato fatto in due tranche. La prima il 16/06 e la seconda il 16/12.
Ho però notato che nella seconda ricevuta di pagamento nell'anno di riferimento della tassa pagata è stato erroneamente inserito 2013 e non 2014. Vi chiedo...potrebbe essere il motivo per il quale non risulta questo pagamento? Pensate sia risolvibile? Come posso fare? Inoltre al di là del pagamento effettuato non è un avviso che dovrebbe andare in prescrizione oppure no?
Grazie a tutti :(

pagamento relativo all'IMU del 2014.
non è un avviso che dovrebbe andare in prescrizione oppure no?
No non è andato in prescrizione, i termini scadono il 31/12/2019.
Per quanto riguarda la soluzione della questione, o almeno alleviare il danno, secondo me, dovresti recarti all'Ufficio Tributi del Comune con tutte le quattro ricevute (per gli anni 2013 e 2014). Dovresti non pagare la differenza (apparente) del tributo, più interessi e penali. Dovrebbe restare a tuo carico solo un'eventuale sanzione per errore formale.

Puoi anche, intanto, controllare nel tuo Cassetto Fiscale, nella sezione dei versamenti effettuati, quanti te ne figurano per il 2013 e quanti per il 2014.
Ho visto che risulta in altri pagamenti per cui è un pagamento che risulta a loro ma non lo hanno per così dire agganciato a nulla proprio perché e relativo erroneamente all'anno 2013. Ho fatto un istanza on line come suggerito nella notifica allegando la ricevuta.....speriamo bene e grazie a tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro