AugustoVisini

Nuovo Iscritto
Vorrei chiederVi per cortesia cosa bisogna fare e che codice bisogna inserire sul mod. F23 per la risoluzione di un contratto di fitto durato appena ""DUE MESI"".... E' stata una fregatura lo so... ma cosa ci posso fare se il locatario è costratto a trasferirsi in un'altra città per motivi di lavoro"" URGENTI "".... Grazie e Buona Serata a Tutti.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Entro 30 giorni dalla fine locazione bisogna versare 67 euro di imposta di registro per risoluzione anticipata con codice 113T (mod. F23) e portare la ricevuta del pagamento all'Agenzia delle Entrate presso cui fu registrato il contratto. La ricevuta va accompagnata da un modulo, in distribuzione all'Agenzia, su cui vanno indicati i dati della prima registrazione e la data della fine locazione. I 67 euro sono a carico della parte che ha disdetto anticipatamente il contratto. Ciao
 

paolodm

Membro Attivo
Mi accodo all'iniziale richiesta per ampliare un attimo il discorso.
Nella risposta hai scritto che "per la risoluzione anticipata..." ma cosa accade invece quando la locazione termina alla scadenza contrattuale? Cosa va comunicato all'Agenzia delle Entrate? Va comunque versato l'importo di 67 euro?
Grazie e scusate l'intromissione.
Paolo De Marco
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Alla scadenza contrattuale regolare non bisogna comunicare nulla all'Agenzia delle Entrate, nè pagare alcuna imposta di registro. Ciao
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
IL CODICE DEL MOD. F23 E' IL 113T.
Hai tempo 30 giorni per effettuare il pagamento dal momento della riconsegna dell'immobile da parte dell'inquilino e 20 giorni per la consegna all'agenzia delle entrate nella quale hai registrato il contratto (anche per raccomandata). :amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto