masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
per poter chiedere l'esenzione tari in un appartamento l'ho dovuto svuotare oltre ad togliere tutte le utenze. Ho quindi richiesto l'esenzione della tari (appartamento in un comune diverso rispetto al mio). Nella compilazione mi è venuto un piccolo dubbio. Nel passato ho sempre ricevuto e pagato la bolletta tari in relazione all'appartamento con relativo sub e particella. L'appartamento dispone di un elemento accessorio (garage) con una sua rendita catastale ma privo di utenze. Avrei dovuto specificarlo nella richiesta di esenzione o visto che ho sempre ricevuto la bolletta tari solo in riferimento all'appartamento va bene così? Potrei chiamare il comune per chiedere ma purtroppo non rispondono nè al telefono nè alle mail e non posso andare di persona.
Grazie :)
 
U

User_29045

Ospite
Bisogna vedere se, nella tua precedente bolletta TARI, c'era nominato il box.
La prima possibilità è che tu abbia dichiarato i metri quadri dell'appartamento e contestualmente quelli del box, nel qual caso risparmi qualcosa sul tributo ambientale provinciale per il box perche' non viene aggiunta una seconda riga relativa al solo bo.

Se invece sulla tua precedente bolletta TARI risultano solo i metri quadri dell'abitazione e non hai accorpato la pertinenza box al fine di risparmiare qualcosa sul tributo ambientale provinciale, vuol dire che la TARI sul box non l'hai mai pagata. Nel qual caso ora ne sei consapevole.

In linea generale se hai chiesto l'esenzione per l'appartamento, e nella metratura il box non risulta, NON E' CORRETTO (avresti dovuto pagare la tari anche per il box), ma ormai la frittata è fatta, mi sento di dirti di lasciare perdere anche se chiaramente sei in difetto. Ma penso che te ne farai una ragione e dormirai comunque la notte.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bisogna vedere se, nella tua precedente bolletta TARI, c'era nominato il box.
La prima possibilità è che tu abbia dichiarato i metri quadri dell'appartamento e contestualmente quelli del box, nel qual caso risparmi qualcosa sul tributo ambientale provinciale per il box perche' non viene aggiunta una seconda riga relativa al solo bo.

Se invece sulla tua precedente bolletta TARI risultano solo i metri quadri dell'abitazione e non hai accorpato la pertinenza box al fine di risparmiare qualcosa sul tributo ambientale provinciale, vuol dire che la TARI sul box non l'hai mai pagata. Nel qual caso ora ne sei consapevole.

In linea generale se hai chiesto l'esenzione per l'appartamento, e nella metratura il box non risulta, NON E' CORRETTO (avresti dovuto pagare la tari anche per il box), ma ormai la frittata è fatta, mi sento di dirti di lasciare perdere anche se chiaramente sei in difetto. Ma penso che te ne farai una ragione e dormirai comunque la notte.
Unica metratura tra appartamento e garage.
 
U

User_29045

Ospite
Unica metratura tra appartamento e garage.

E allora hai fatto come ho fatto io, hai risparmiato il tributo ambientale provinciale sul primo (e nel tuo caso unico) box perché hai unito la pertinenza dichiarando un'unica metratura.

In quel caso penso che va bene come hai fatto basta che l'esenzione abbraccia l'intera metratura, box + garage.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto