asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho bisogno di un parere. Ho fatto dei lavori di ristrutturazione per un appartamento, la ditta si è occupata di fornire la cucina completa di elettrodomestici. Non è ancora scaduta la garanzia degli elettrodomestici ed ho bisogno di un intervento. La ditta non mi dà le fatture a lei intestate da chi a suo tempo aveva fornito gli elettrodomestici. Naturalmente è stato tutto pagato al momento della liquidazione dei lavori svolti. Che posso fare? Rivolgermi direttamente al fornitore degli elettrodomestici avendo il nominativo del destinatario della fattura? Grazie

Rivolgermi direttamente al fornitore degli elettrodomestici
Sì, il venditore finale, se vuoi usufruire della garanzia legale di conformità biennale.
Da chi il fornitore li abbia a sua volta acquistati non ti deve interessare (il venditore finale, quando è responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformità imputabile a un'azione o a un'omissione di una persona nell'ambito dei passaggi precedenti della medesima catena contrattuale distributiva, ha diritto di regresso nei confronti della persona o delle persone responsabili nella catena di transazioni commerciali).

Se invece intendi usufruire della (eventuale) garanzia convenzionale o commerciale del produttore, dovrai rivolgerti al produttore. Alle condizioni stabilite da questa garanzia convenzionale.

Grazie per la tua risposta. Sono situazioni spiacevoli, sopratutto se poi c'è anche un inquilino.
Sì, il venditore finale, se vuoi usufruire della garanzia legale di conformità biennale.
Da chi il fornitore li abbia a sua volta acquistati non ti deve interessare (il venditore finale, quando è responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformità imputabile a un'azione o a un'omissione di una persona nell'ambito dei passaggi precedenti della medesima catena contrattuale distributiva, ha diritto di regresso nei confronti della persona o delle persone responsabili nella catena di transazioni commerciali).

Se invece intendi usufruire della (eventuale) garanzia convenzionale o commerciale del produttore, dovrai rivolgerti al produttore. Alle condizioni stabilite da questa garanzia convenzionale.
.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro