enrico7

Membro Attivo
IO faccio sempre tutto on line con cedolare secca... ma come faccio con RLIWEB adempimenti successivi a registrare questo accordo di abbassamento canone, nel caso lo accettassi?
 
U

User_29045

Ospite
Anche io non capisco perché dovremmo noi proprietari già soggetti a pesanti balzelli , oltre ad avere in casa famigliari in difficoltà, ammortizzare gli effetti del Coronavirus. Spero proprio che il legislatore tenga presente questa nostra realtà

Segnalate al caro Conte questo thread, così quando non ha niente di più urgente da fare si rende conto che ha fatto le cose a metà, cioè male.
 
U

User_29045

Ospite
IO faccio sempre tutto on line con cedolare secca... ma come faccio con RLIWEB adempimenti successivi a registrare questo accordo di abbassamento canone, nel caso lo accettassi?

Leggi qui:


e poi leggi qui:

 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Segnalate al caro Conte questo thread
Naturalmente i cari sinistrorsi di Conte e Gualtieri, fedeli all'ideologia marxista che considera i proprietari degli strozzini, si sono guardati bene dal prevedere un bonus almeno pari alla riduzione del canone per COVID-19: i proprietari devono accollarsi loro il "bonus", sottostando al ricatto dei conduttori (perchè il conduttore, oltre a motivare la richiesta, non dovrebbe mostrare al proprietario il proprio ISEE aggiornato o, almeno, l'e.c. della banca, al momento di richiedere una riduzione? Non ci dimentichiamo che l'Italia è la patria dei furbetti e che moltissimi conduttori, se non la maggior parte, rientrano a pieno titolo in tale definizione)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
come faccio con RLIWEB adempimenti successivi a registrare questo accordo di abbassamento canone,
L'accordo riduzione canone NON si può registrare telematicamente.

Si registra col mod 69 (NON col mod. RLI), consegnando all'Ufficio Agenzia delle Entrate dove venne registrato il contratto di locazione due copie dell'accordo (sottoscritte da locatore e conduttore) di cui una viene restituita timbrata.

Ora che gli Uffici sono chiusi si può inviare la pratica tramite pec.

Se non hai la pec, telefona o chiedi tramite mail all'Ufficio di tua competenza se accettano la pratica inviata tramite una mail normale, oppure con raccomandata postale.
 
U

User_29045

Ospite
perchè il conduttore, oltre a motivare la richiesta, non dovrebbe mostrare al proprietario il proprio ISEE aggiornato o, almeno, l'e.c. della banca, al momento di richiedere una riduzione?

Occhio che stai cadendo in errore: l'estratto conto della banca al momento di richiedere una riduzione potrebbe mostrarti saldo 0,00 Euro perché è stato svuotato il giorno prima.
Idem per l'ISEE: chiedere l'ISEE oggi non ha senso perché molta gente per mostrare l'indigenza al fine di buoni spesa et similia, avrà già provveduto a svuotare i conti tenendo in casa il contante.
Devi chiedere l'ISEE al 1° Gennaio 2020, e non so se basta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto