U

User_56720

Ospite
Ciao a tutti, sono proprietario di appartamento in via di rifacimento facciata. Siamo un condominio minimo composto da due proprietari e su questo va bene. Il problema e che con un'impresa di lavori edili stipulai un contratto di rifacimento facciata (firmato anche dall'altra proprietaria) veramente in pessime condizioni. Il contratto prevedeva stonacatura e intonacatura delle facciata oltre al rifacimento completo balconi e sostituzione completa pluviale di scarico. in meno di una decina di giornia aveva già quasi finito e voleva la tinta del colore. Udite il tizio titolare dell'impresa non aveva provveduto a stonacare e intonacare a nuovo in quanto da lui ritenuto in ottime condizioni, passando direttamente alla rasatura con fibra di vetro e gesso. A questo punto gli di dico che lui mi prospettò un prezzo con la sola risanatura e rasatura delle parete e, tutt'altro prezzo se la doveva stonacare intonacare e rasare. Non vorrei spendere altri soldi tra legale e tecnico che ha richiesto la SCIA cosa faccio? (l'altro proprietario ancora non si è accorto di nulla e lo dovrei informare)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vorrei spendere altri soldi tra legale e tecnico che ha richiesto la SCIA cosa faccio? (l'altro proprietario ancora non si è accorto di nulla e lo dovrei informare)

In primis devi informare il tuo "socio" della differenza rilevata nell'esecuzione dei lavori...poi dovete decidere come (re)agire.

Nei grandi lavori si nomina un Direttore Lavori e l'impresa deve informare preventivamente e chiedere conferma se modificare in toto od in parte il lavoro da svolgere.

L'impresario non può di sua iniziativa decidere una diversa lavorazione.

Spero abbiate firmato un contatto che precisasse per bene il lavoro da fare (capitolato).

Se ora il lavoro è quasi finito dovrete ricalcolare il prezzo ma fatevi rilasciare garanzia che la diversa modalità di intervento non inficia la durata nel tempo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Bene fareste a documentare lo svolgimento dei lavori con foto o testimoni per evitare che l'impresario avanzi pretese non dovute. Certamente avreste dovuto nominare un direttore dei lavori.
 
U

User_56720

Ospite
L impresa non può vantare nulla in quanto il contratto recita testuale* stonacatura è intonacatura di tutta la facciata e balconi;
Rasatura con applicazione fibra di vetro in tutta la facciata* c è l inquilino del piano di mia proprietà che ha visto tutto avvisandomi. Lui deve provvedere a rispettare il contratto. Ho già provveduto alla contestazione dei lavori con raccomandata a/r , non eseguiti. Attendo una risposta. Ciao
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L impresa non può vantare nulla in quanto il contratto recita testuale* stonacatura è intonacatura di tutta la facciata e balconi;
Rasatura con applicazione fibra di vetro in tutta la facciata* c è l inquilino del piano di mia proprietà che ha visto tutto avvisandomi. Lui deve provvedere a rispettare il contratto. Ho già provveduto alla contestazione dei lavori con raccomandata a/r , non eseguiti. Attendo una risposta. Ciao
Capisci bene che per contestare devi avere le prove, per cui, va bene un testimone, se è disposto a prestarsi a questa "scocciatura". Ma meglio sarebbe se avessi le prove inconfutabili in mano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto