• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sverza

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi ringrazio veramente tutti per i preziosi commenti
...
L'Agenzia delle Entrate metterà a tua disposizione un modello Redditi senza alcun dato precompilato, con l'eccezione dei tuoi dati anagrafici e di quelli della persona deceduta. Dopo aver compilato la dichiarazione, potrai inviarla direttamente tramite l'applicazione web.
ad oggi visualizza "Non è possibile procedere. La funzionalità non è disponibile a partire dal 02/03/2020. ",
A meno di qualche modifica in corso, attenderò ancora qualche settimana, magari con la distribuzione della precompilata "sbloccano" anche questa sezione (anche se non mi torna dal 02/03/2020)

Preventivamente, in qualità di erede, dovrai acquisire dall'INPS la CU relativa ai redditi di pensione del deceduto del 2019, e naturalmente inserire nella dichiarazione anche tutti gli eventuali altri suoi redditi e oneri deducibili/detraibili (oltre al credito IRPEF 2018 al rigo RN36).
E via altro giro altra corsa... ora dovrò interfacciarmi anche con loro
 

sverza

Membro Attivo
Proprietario Casa
Toglietemi una curiosità (perdonate ma è la prima volta che mi trovo a dover affrontare un 730 in qualità di erede).
Nel 730 (erede) posso anche andare a dichiarare spese mediche/assicurazioni vita detraibili/... che il defunto ha fatto prima della dipartita (chiaramente se ci sono scontrini, fatture, ...)?
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel 730 (erede)
Ti era stato già precisato che dovrai presentare il Modello Redditi, non il Mod. 730.
posso anche andare a dichiarare spese mediche/assicurazioni vita detraibili/... che il defunto ha fatto prima della dipartita
Ovviamente sì, come ti avevo già indicato (msg. #19):
... e naturalmente inserire nella dichiarazione anche tutti gli eventuali altri suoi redditi e oneri deducibili/detraibili (oltre al credito IRPEF 2018 al rigo RN36.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

di cancellare la data di nascita
desidero vedere i messaggi
Alto