g210482

Membro Attivo
Un saluto a tutti.
Volevo chiedere una delucidazione:
A fine maggio mi scadono i primi tre anni del contratto di locazione 3+2 con cedolare secca, a livello legale a quanto ho capito visto che non ci sono stati ripensamenti da parte di nessuno si rinnova automaticamente per altri due, ma a livello fiscale ho letto che bisogna segnalare all'agenzia delle entrate il rinnovo biennale e soprattutto la scelta della cedolare secca anche per i prossimi due anni.
Il mio proprietario di casa mi ha incaricato di vedere bene cosa fare.
Ho pensato di andare al CAF e li faranno la registrazione della proroga confermando la cedolare secca.
- Ho interpretato bene? C'è qualche altra cosa da fare?
-Visto che siamo in regime di cedolare secca se non sbaglio non dobbiamo pagare nessun costo di imposta di registro o bollo vero? A parte ovviamente il costo del servizio del Caf.

Grazie
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Un saluto a tutti.
Volevo chiedere una delucidazione:
A fine maggio mi scadono i primi tre anni del contratto di locazione 3+2 con cedolare secca, a livello legale a quanto ho capito visto che non ci sono stati ripensamenti da parte di nessuno si rinnova automaticamente per altri due, ma a livello fiscale ho letto che bisogna segnalare all'agenzia delle entrate il rinnovo biennale e soprattutto la scelta della cedolare secca anche per i prossimi due anni.
Il mio proprietario di casa mi ha incaricato di vedere bene cosa fare.
Ho pensato di andare al CAF e li faranno la registrazione della proroga confermando la cedolare secca.
- Ho interpretato bene? C'è qualche altra cosa da fare?
-Visto che siamo in regime di cedolare secca se non sbaglio non dobbiamo pagare nessun costo di imposta di registro o bollo vero? A parte ovviamente il costo del servizio del Caf.

Grazie
Se disponi di Spid puoi usufruire del servizio della AdEntrate Registrazione contratti RLIWeb e non hai nemmeno il costo del Caf.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto