stefi3

Membro Attivo
Buonasera sono costretta a rinunciare all'eredita' di mia zia defunta perche' non ho la possibilita' di pagare le spese dello sgombero dell'immobile, e gli altri eredi non vogliono anticipare la somma per me. Ma c'e' un altro problema non ho neppure la somma per rinunciare all'eredita', volevo sapere i tempi e se io non rinuncio costringo gli altri eredi a dover aspettare la mia rinuncia o nel frattempo possono usufruire dell'eredita'? Grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma se l’intenzione poi è di vendere l’immobile , perché non vi accordate in modo che loro anticipino le spese, e poi quanto pagato per conto tuo viene scalato dalla tua parte di somma incassata
dalla vendita ?
 
Ultima modifica:

Elisabetta48

Membro Senior
@stefi3 Ma hai provato a sentire la Caritas? Te l'ho suggerito un paio di giorni fa, in alternativa a una Onlus che faccia gratuitamente quel servizio. Non posso credere che solo le Caritas o Onlus che conosco io ritirino mobili e svuotino case. Certo non conosco la situazione della tua città, ma basta un paio di telefonate per saperlo. Ti consiglio di provare prima di rinunciare a tutto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il tuo diritto alla quota di eredità è stabilito dalla legge. Pertanto, sgombero o non sgombero, la tua quota resta invariata. Poi se gli altri coeredi vogliono sgomberare, lo facciano. Al momento di incassare l'importo della vendita recupereranno quanto anticipato oltre agli oneri e interessi conseguenti.
In effetti è quello che ti ha consigliato @Franci63.
 

Elisabetta48

Membro Senior
oggetti e mobili in buono stato
Non ti voglio assillare, ma ho visto che c'è una cooperativa sociale Cielo che fa sgomberi per rifornire il loro mercatino del riuso (Mercatino Altri Cieli). A leggere nel sito, se dal sopralluogo valutano di poter riprendere almeno le spese, lo sgombero è gratuito. Sarà vero? Hai già provato anche con loro?
 

stefi3

Membro Attivo
Il tuo diritto alla quota di eredità è stabilito dalla legge. Pertanto, sgombero o non sgombero, la tua quota resta invariata. Poi se gli altri coeredi vogliono sgomberare, lo facciano. Al momento di incassare l'importo della vendita recupereranno quanto anticipato oltre agli oneri e interessi conseguenti.
In effetti è quello che ti ha consigliato @Franci63.
Per cui anche se non ho i soldi per lo sgombero non sono costretta dagli altri eredi a rinunciare, ho capito correttamente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto