• Autore discussione Autore discussione User_59770
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

User_59770

Ospite
Buona. Sera a tutti il quesito è questo: se un nipote cui genitore era premorto al nonno rinuncia all eredità del nonno, l eredità si trasmette ai figli del nipote o no ?

Chiedo scusa. Dall’altra discussione ho appreso anch’io che la rappresentazione non opera a cascata.
La risposta è NO

Ciò che avevo pensato è che nella successione legittima comunque il primo chiamato era il figlio del nonno anche se premorto ad esso è quindi operava la rappresentazione all infinito e se rinunciava il nipote a cascata potevano rinunciare tutti gli altri discendenti ovvero i figli del nipote

Ciò che avevo pensato è che nella successione legittima comunque il primo chiamato era il figlio del nonno anche se premorto ad esso è quindi operava la rappresentazione all infinito e se rinunciava il nipote a cascata potevano rinunciare tutti gli altri discendenti ovvero i figli del nipote
Mi pare che la risposta corretta sia quella di @Nemesis, sulla discussione simile che hai aperto. (Non si dovrebbero aprire più discussioni sul medesimo argomento)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro