lucia cecilia

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno, ho affittato da 18 mesi un appartamento ad una coppia di giovani sposi con un bambino piccolo con un contratto a canone concordato e cedolare secca.
Stamane mi ha scritto che il rubinetto della vasca da bagno perde e, pertanto, pretende che gli mandi un idraulico per la riparazione e la sostituzione del rubinetto. Mi compete?
Ho provveduto prontamente tre mesi fa alla sostituzione della caldaia poiché, a suo dire, non era di ultima generazione. credo che continuando così, pretenderà la sostituzione di tutto ciò che non gli aggrada.
Grazie x il riscontro.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Ordinaria manutenzione, lo chiama lui se vuole
Male hai fatto a cambiare la caldaia se era ancora funzionante, occhio a non farti mettere sotto ai piedi come uno zerbino. Rubinetto più idraulico costano meno di 100 euro se vuole e pensa a tutto lui
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ho affittato da 18 mesi un appartamento
Se all'inizio della locazione il rubinetto funzionava correttamente, ora la spesa è a carico dell'inquilino. Perché a lui competono le piccole manutenzioni che dipendono dall'uso e non dalla vetustà.
Se non è convinto, ricordagli l'art. 1609 Cod.Civ:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Potrebbe accampare che la sostituzione compete al locatore. Opportuno che l’idraulico sia in grado di sistemarlo cambiando guarnizione o cartuccia.
Comunque se il giorno si vede dal mattino .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto