Schottky

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
Due anni or sono sono stati installati negli appartamenti dei contatori wireless dell'acqua calda.
Alcuni condomini hanno rifiutato l'installazione (es: non volevano rompere le piastrelle di un bagno appena rifatto ecc.). L'amministratore fece presente che, in caso di rifiuto, sarebbe stato applicato un conteggio penalizzante previsto anche dalla delibera regionale (Piemonte).
Ora, dati alla mano, paradossalmente risulta che questi condomini senza contatore hanno pagato parecchio meno di noi: evidentemente qualcosa non ha funzionato nella formula penalizzante.
Vi chiedo se questa famosa formula deliberata (che non trovo) è disponibile da qualche parte sul web.
Grazie come sempre per la vostra attenzione.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
oppure la sommatoria delle letture dei contatori è più alta di quella del contatore generale.
Posso suggerire di controllare lo scorporo della quota fissa? Poi ci dovrebbe essere la 1^ eccedenza, poi la 2^ ecc... ecc... .
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Ultima modifica:

Schottky

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie Victorievic, Anarchi 60 e Gianco per le vostre risposte.
Sicuramente richiederemo maggiori dettagli all'amministratore per capire "con quale formula" vengono attribuiti i consumi a chi ha rifiutato i contatori; inoltre non è da escludere che vi siano problemi di connessione radio per la telelettura di coloro che hanno i contatori.
Infine, leggendo i resoconti, mi sono accorto che per coloro che abitano all'ultimo piano (ed hanno sopra la mansarda) è riportato un solo contatore, mentre ho visto di persona che c'è anche un secondo contatore nel bagno della mansarda.
Interessante anche il suggerimento di controllare lo scorporo della quota fissa ...
Grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto