Primi1985

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno. Ho un caso da sottoporvi. In settimana poi conferirò con un legale. Sono proprietario di un box in un basso fabbricato, che ha il cortile in comune con un condominio. Di questo box ho 16mm che sono inseriti nella tabella millesimale del condominio alla spesa generale. Il condominio deve fare un grosso lavoro straordinario alla fogna e nel regolamento di condominio c'è scritto che i proprietari del basso fabbricato partecipano alla spesa della fogna. In assemblea dopo discussione ci hanno risparmiato questa spesa di quasi 8000 euro non deliberando la spesa a carico dei proprietari del basso fabbricato. Si è presentato un altro preventivo, di 16000 euro per spese di riasfaltatura del cortile. Sempre in virtù di questo straordinario regolamento di condominio dove c'è scritto che le spese del cancello carraio e della manutenzione del cortile spettano i percentuale del 75% a carico dei proprietari dei box del basso fabbricato il condominio ha deliberato di fare il lavoro e di spalmare (dopo una discussione al ribasso, il 50%) della spesa sugli 80 mm del basso fabbricato e il 50% della spesa sui restanti 920mm. Io ho votato ovviamente contro e sono deciso ad impugnare la delibera. Ma volevo sapere è legale quello che è avvenuto? Nel senso è possibile deliberare una spesa straordinaria a maggioranza e farla pagare al 50% a 80mm? Il regolamento non si riferisce forse, per il criterio di riparto (75% a carico dei proprietari del basso fabbricato) alle spese ordinarie? Io cmq con il criterio di riparto attuale devo pagare 1590 euro per 16mm e un condomino a cui viene rifatto il cortile con 56mm circa spende 480 euro pir avendo una valorizzazione sul proprio appaetamento. Non lo trovo corretto e legale, vorrei conoscere cosa ne pensate.
 

Primi1985

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questo il passaggio sul regolamento condominiale.
 

Allegati

  • 20230517_052925.jpg
    20230517_052925.jpg
    295,2 KB · Visite: 27

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto