• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

GIGI16

Nuovo Iscritto
Pongo il quesito nel caso qualcuno abbia avuto e risolto lo stesso problema.
Anni 1989/1992 parziali versamenti alla CassaPrev.Geom. per L.8.500.000 invece che 13.000.000.
Riscontrata infedele dichiarazione, nell'anno 1999 ingiunzione da parte della Cassa di maggiori somme +sanzioni etc. per circa 18.000.000.
Opposizione etc. da parte mio legale (una chi...!!!) per prescrizione e sentenza favorevole (??? ...) da parte Giudice del Lavoro nel Dicembre 2008, con compensazione delle spese ( circa €.6.000,00 !!!).
La Cassa considera attualmente irregolari i quattro anni e non computa ai fini della anzianità contributiva, a meno di riscatto con applicazione riserva matematica per circa €.32.000,00.
Quale possibilità di recuperare i quattro anni di contribuzione e di iscrizione ( anche soltanto come anzianità contributiva...) senza dover soggiacere al pesante onere della riserva matematica?
Grazie a tutti quelli che sono in grado di dare un contributo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto