MaxMax!

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho acquistato una caldaia con bonifico per ristrutturazione a dicembre 2023. La installerò con molta probabilità ad agosto 2024. Chiedo c'è un limite temporale tra l'acquisto e l'installazione della caldaia per poter usufruire delle detrazioni ( 50% in 10 anni) ? Immagino che l'acquisto della caldaia possa scaricarlo questo anno mentre l'installazione il prossimo anno ma con la pratica enea come funziona?
Grazie a chi mi darà info.

Grazie ragazzi ma forse mi sono espresso male..intendevo dalla data di acquisto della caldaia (fatta per l'appunto a dicembre 2023) all'installazione della stessa c'è un limite temporale? Cioè posso anche installarla nel 2025?
Grazie a tutti per le risposte.

Aggiungerei una domanda accessoria: nella ipotesi qui soggerita
Grazie ragazzi ma forse mi sono espresso male..intendevo dalla data di acquisto della caldaia (fatta per l'appunto a dicembre 2023) all'installazione della stessa c'è un limite temporale? Cioè posso anche installarla nel 2025?
Grazie a tutti per le risposte.
Da che data /annualità decorrerebbero le detrazioni? Si perderebbero le date relative al 2023 e 24? l’inizio delle detrazioni è basato sulla data di acquisto o sulla data di installazione collaudo?

Sarei propenso ad immaginare una doppia scaletta: la detrazione dei costi di installazione decorrono dalla data di fine lavori; per quelli di acquisto potrebbero perdersi le prime due rate

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità