lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
per cortesia, la ritenuta del 4% sulle fatture Fornitori, è solo una partita di giro, nel senso che l'importo sarà detratto in occasione dei pagamenti delle varie fatture, oppure è da considerarsi un costo...|||???

Grazie, buona giornata.

F. lanati
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Non è un costo, viene detratto alla fine.
Non è un costo, la fattura viene pagata con un importo inferiore e la differenza (la ritenuta appunto) deve essere versata all'erario con mod. f24 per cui pagando la fattura con importo inferiore e versando la ritenuta vengono pagati degli importi corrispondenti all'intera fattura.
Saluti.
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Daniele 78,

perché il mio Amministratore si ostina a sostenere il contrario....????
Scusa, ma avevo letto la Legge, che cita il diritto di rivalsa sul Percipiente (Fornitore), ieri ho chiesto conferma a Voi, questa mattina ho anche "interrogato sul tema" un Fornitore che mi ha confermato il processo...
e l'amministratore di ha suggerito di sentire un Consulente amministrativo.... !!!!!
Grazie ancora e scusa lo sfogo.... logorroico.
F. Lanati
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cerco di chiarire la cosa: il fornitore emette una fattura per un importo totale di € 100,00. L'amministratore va in banca e fa un bonifico al fornitore per l'intera cifra. la banca versa al fornitore € 96,00 e versa allo stato € 4,00 come ritenuta d'acconto. Entro marzo dell'anno seguente la banca certifica le trattenute effettuate al fornitore, che le detrarrà dalle tasse da pagare.
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli ho appena inviato la Legge, evidenziando la rivalsa, e la Tua risposta come ricevuta....
Se da quattro anni applica l'errore la uccideremo....
F. lanati[DOUBLEPOST=1396950180,1396950115][/DOUBLEPOST]Grazie Nautilus, per me chiarissimo, chiedevo solo conferme, scusami.
F. Lanati
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, quanto scritto è valido per le ristrutturazioni ed il 4% non è sul totale ma sull'imponibile. Invece per i servizi ordinari l'amministratore, a fronte di una fattura di € 100,00 versa il 4% dell'imponibile allo stato con F24 ed il 96% più l'IVA alla ditta. Entro febbraio dell'anno successivo certifica al fornitore le trattenute effettuate nell'anno precedente.
 

1fonalb2

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Caro nautilus,sei fuori binario completamente, perchè la banca non fa un bel niente.La fattura è divisa in cinque parti: imponibile IVA, R. Acc 4%, Totale fattura, netto da pagare. In questo caso la banca fa solo il bonifico per il "netto da pagare". Il versamento della Rit. acc deve farla il cliente ,come ha ben detto essezeta67, con mod F24 entro il giorno 16 del mese successivo a quello di pagamento della fattura.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto