Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho posto due domande

Domande a cui si è già risposto più volte.

Io non ho alcun problema a leggere...ma mi adeguo al tenore ed al senso di certe tue frasi, e lo "sgarbato" è automatico quando leggo certe esposizioni.
Sottolineati, evidenziature, uso di termini roboanti (gravità inaudita se non truffaldina) ...prova a rileggere fin dal primo messaggio e dimmi onestamente cosa dovrebbe pensare chi ti "ascolta".
Non c'è frase dove tu non dica una cosa ed anche il suo contrario.

Hai aperto ben più di una discussione su quello che era un unico argomento (cosa vietata dal regolamento)...ma io ricordo anche le precedenti.
Prima la ditta che avevi trovato non vuole svolgere il lavoro per motivi di prezzo (e davi ragione al tuo amministratore) poi per tempistica (sempre inadempienza è).

Parli di lavori urgenti (per questioni di sicurezza) in piena estate ed in concomitanza di ferie.

Magari l'amministratore conosce i "tempi di risposta" del tuo Condominio e si è assunto l'arbitrio di procedere per non perdere ulteriori mesi con ricerche e riunioni...oppure è un "volpone truffatore" e si è inventato tutto per intascare lauto compenso dalla ditta che ha incaricato.

Il tuo problema è che non hai prove ma solo illazioni o la parola "non scritta" della prima ditta.

Quanto fatto dall'amministratore (escludendo misfatti non provati) non è nulla di illecito o mai avvenuto in altre realtà.


Se vuoi revocare l'amministratore non ti servono pretesti ...basta che trovi i voti necessari per una nuova nomina (che causa automaticamente la revoca di quello attuale).

Ma se non vuoi pagargli il compenso devi necessariamente rivolgerti ad un Tribunale (quindi avvocato) dimostrando le azioni scorrette.
E per farlo devi ottenere nuovamente la stessa maggioranza che serve per una nuova nomina.


Ps.
Tu non rappresenti gli altri condòmini... non hai alcuna "carica" in tal senso.
 

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho seguito il tuo consiglio e mi sono riletto il post iniziale, a posteriori concordo con te che il termine "truffaldino" possa essere sembrato spropositato ma, comunque, dettato dalla scoperta che quanto riferitomi dall'amministratore non fosse in alcun modo vero per poi far fare i lavori alla ditta edile "di fiducia", ovvero quella che viene sempre chiamata per piccoli lavori e quella della quale non avevamo approvato il preventivo per i lavori in oggetto...



La tu parola contri quella dell'amministratore contro quella della prima ditta.

Se, al tempo, "la scoperta" era stata fatta perché mi ero confrontato con la ditta assegnataria e quindi di parte (dopo che l'amministratore si faceva negare e non rispondeva alle mie PEC in merito) con il post di aggiornamento di ieri, al contrario, scrivo che è lo stesso amministratore nella lettera di rendiconto finale dei lavori a modificare il motivo del ritiro dell'assegnazione dei lavori all'azienda da noi scelta; se prima il motivo era l'urgenza di operare sulla facciata adesso è l'urgenza è diventata la gronda...

Truffaldino forse no, scaltro può andare bene?



Ps.

Tu non rappresenti gli altri condòmini... non hai alcuna "carica" in tal senso.

Mai scritto, pensato oppure avanzato niente di simile, tu mi hai chiesto

Ed alla fine della fiera magari i tuoi comproprietari ratificano l'operato.

E io ti ho risposto che, essendo comproprietari, li rappresento in tutte le sedi



Se vuoi revocare l'amministratore non ti servono pretesti ...basta che trovi i voti necessari per una nuova nomina (che causa automaticamente la revoca di quello attuale).

Ma se non vuoi pagargli il compenso devi necessariamente rivolgerti ad un Tribunale (quindi avvocato) dimostrando le azioni scorrette.

E per farlo devi ottenere nuovamente la stessa maggioranza che serve per una nuova nomina.



Ecco la risposta articolata che può andar bene, se non proprio corrispondente alla domanda fatta

Ci sono gli estremi per sollevarlo giudizialmente?

Ci sono gli estremi per non riconoscere il suo operato e la maggior spesa sostenuta?

che mirava a cercare di capire se, secondo i partecipanti a questo post, avessi delle speranze in un'eventuale contestazione in tribunale.

Tutto qui.

Tu sei andato dritto all'avvocato e va bene così, non era quello che avevo chiesto ma è o lo stesso.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E io ti ho risposto che, essendo comproprietari, li rappresento in tutte le sedi

Capiamoci sull'uso dei termini: in ambito Condominiale si è comproprietari delle parti comuni...ma non significa che tu rappresenti anche gli altri (cosa eventualmente diversa in una Comunione).
In Condominio chi rappresenta tutti è l'amministratore.
Tu non puoi decidere nulla se gli altri non di danno delega (e con eventuali limiti sul numero).

Ecco la risposta articolata che può andar bene, se non proprio corrispondente alla domanda fatta
...
che mirava a cercare di capire se, secondo i partecipanti a questo post, avessi delle speranze in un'eventuale contestazione in tribunale.

La contestazione in Tribunale è sempre ammessa...questione diversa sapere quale possa essere la sentenza di un Giudice.

Trascurando la "volubilità" di certi togati, non hai fornito comunque tutti gli elementi per poter fare un pronostico.
 

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capiamoci sull'uso dei termini: in ambito Condominiale si è comproprietari delle parti comuni...ma non significa che tu rappresenti anche gli altri (cosa eventualmente diversa in una Comunione).
Ah ecco, spiegato l'arcano...
Nel caso specifico io non parlo di comproprietà degli spazi comuni che, naturalmente, vengono rappresentati dall'amministratore ma della comproprietà dell'immobile; quando scrivo che rappresento i comproprietari intendo che, non avendo la proprietà esclusiva dell'immobile, voto naturalmente le delibere anche per loro conto e li rappresento in ogni sede.

La contestazione in Tribunale è sempre ammessa...questione diversa sapere quale possa essere la sentenza di un Giudice.
Trascurando la "volubilità" di certi togati, non hai fornito comunque tutti gli elementi per poter fare un pronostico.
Avrei potuto chiedere se, per una situazione identica alla mia, il forummisti (brutta parola) conoscevano di sentenze che mi avrebbero animato o fatto desistere da possibili intenzioni bellicose nei confronti dell'amministratore.

Spero che almeno qualche punto sia stato chiarito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto